Banner MINI bando Over65 B 3

Piazza del CampidoglioDopo le prime due giornate dedicate ai gironi di qualificazione dei singolari e dei doppi, oggi ai Mondiali Master, in corso alla Nuova Fiera di Roma, la terza odierna è di riposo agonistico e potrà essere dedicata dagli atleti a visite ed escursioni turistiche, in compagnia delle loro famiglie e degli amici.

L’impianto ha comunque aperto regolarmente i battenti, per mettere a chi lo desideri di allenarsi a suo piacimento, in vista della ripresa delle gare di domani, con i tabelloni dei singolari.

Nel pomeriggio alle ore 14,30, nel Padiglione 1, si disputerà l’atteso torneo di Table Tennis X, la versione divertente e inclusiva del ping pong che utilizza racchette in legno, senza le coperture in gomma, e palline più grandi e pesanti rispetto al tennistavolo, con incontri sulla distanza dei due set su tre, della durata ciascuno di due minuti.

Alle 18 ci sarà il grande appuntamento con la sfida pongistica fra il ministro del Turismo Daniela Santanchè e il ministro per Sport e i Giovani Andrea Abodi, che saranno accolti dall’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato, e dal presidente della FITeT, Renato Di Napoli. Si svolgerà nella casa di tutti i romani, al Campidoglio, sulla Terrazza della Protomoteca, con l’incantevole affaccio sui Fori Imperiali.

Seguirà un grande Flash Mob, che coinvolgerà i partecipanti alla rassegna iridata.

«Sono entusiasta - spiega il presidente Di Napoli - di essere qui, in uno dei luoghi, più iconici di Roma, per celebrare la bellezza del tennistavolo, e felice che i ministri Santanché e Abodi abbiano accettato il nostro invito di condividere questo momento simbolico, con l’assessore Onorato, altro amico del nostro sport, a fare gli onori di casa. L’evento sarà anche l’occasione per l’organizzazione di un grande Flash Mob, che unirà molti dei partecipanti ai nostri Mondiali Master, in una foto che eternerà le qualità inclusive e socializzanti del tennistavolo».

Molto soddisfatto anche l’assesore Onorato: «Crediamo fortemente nell’importanza dei Mondiali Masters di tennistavolo a Roma, un grande evento internazionale che coinvolge 10 mila persone. Abbiamo voluto dare il giusto prestigio alla competizione e abbiamo messo a disposizione degli organizzatori la sala della Protomoteca, una delle più simboliche del Campidoglio, per la cena istituzionale con le delegazioni. In più, abbiamo concesso piazza del Campidoglio per un flashmob con gli atleti per coinvolgere cittadini e turisti. Sarà l’occasione per una preziosa foto opportunity di Roma, che farà il giro del mondo». 

Al termine si terrà la Cena di Gala.