Campionati Mondiali Master di Roma 2024 allenamentiAlla Nuova Fiera di Roma è iniziata la seconda giornata di accreditamento dei 6.100 atleti che parteciperanno agli ITTF World Masters Table Tennis Championships Roma 2024 - presented by Stag Global, al via agonisticamente domani, con i gironi di qualificazione dei singolari femminile e maschile. Coloro che si sono già registrati, stanno già svolgendo da ieri le loro sessioni di allenamento (nella foto di Giuseppe Di Carlo).

La rassegna iridata sarà inaugurata ufficialmente questa sera, dalla Cerimonia di Apertura, che si svolgerà, a partire dalle ore 18,30 nel Padiglione 1 (ingresso Est), davanti a circa cinquemila spettatori e, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’ITTF, al link https://youtube.com/live/65rDY1DJ33Q?feature=share.

Alla serata prenderanno parte la Presidente della International Table Tennis Federation, Petra Sörling, il presidente della Federazione Italiana Tennistavolo, Renato Di Napoli e, in video, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato.

Spazio poi alla parte artistica con le Incanto Quartet, gruppo composto dai soprani Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi e Claudia Coticelli, che nella loro prima uscita intonerà l’Inno di Mameli. Il Quartetto si alternerà su palco con i Ping Pong Pang, crew di ballerini hip hop, che si esibiranno sulle coreografie di Patrizio e Rachele Ratto, e chiuderà il programma, accompagnato dalla scuola di danza Il Cerchio e il Centro, sulla coreografia di Rossana Longo.