Disputati a Catania i Campionati Mondiali Aziendali
- Pubblicato: 27 Giugno 2024
Catania ha ospitato, sotto l'egida dell'Ente di Promozione Sportiva CSAIN (Centri Sportivi Aziendali ed INdustriali) i Campionati Mondiali Aziendali WCSG (World Company Sport Games), che hanno visto la disputa di competizioni in 33 discipline e la presenza di 3.700 atlete e atleti provenienti da ogni parte del pianeta.
Per le gare di tennistavolo, che si sono svolte nell'impianto PalaSpedini, è stato richiesto l'intervento del Comitato Regionale FITeT Sicilia, che ha fornito il corpo arbitrale (Alessandro Manicotto e Pierpaolo Liberto), ha composto lo staff tecnico-organizzativo, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Catania (Raimondo Alecci, Corrado Romeo, Franco Campisi, Cetty Coffa, Sandro Sicali e Roberto Lo Turco) e ha messo a disposizione le proprie attrezzature tecniche.
Era presente il vicepresidente della FITeT Paolo Puglisi, che ha potuto verificare e apprezzare di persona l’ottima organizzazione.
Ai tornei pongistici (che si sono svolti a squadre) hanno partecipato 46 formazioni appartenenti a 25 Centri Sportivi, provenienti da Germania, Francia, Belgio, Austria, Iran e Italia e suddivise nelle categorie Open maschile/Open Mix/Open femminile/Over 40 maschile/Over 40 Mix.
Si sono visti giocatori di alto livello e fra loro Dmitry Mazunov, celeberrimo pongista russo, nella formazione tedesca del Bilgram.
Vincitrice della gara Open maschile è stata la compagine Ghorbani/Sedigh dell'Iran, davanti ai tedeschi del gruppo Porche, secondi, e ai teutonici del Bilgram e ai belgi del Gent, terzi a pari merito.
Fra le donne si è imposto il team Sicilia 1 di Aparo/Spampinato, davanti alle tedesche del Deka/hr e a Sicilia 2 di Musumeci/Barbagallo.
La gara Over 40 maschile è stata appannaggio delle due squadre del Bilgram (prima e seconda), davanti ai francesi del Generali Sport e ai tedeschi del Landsbank-Baden Wurttenberger.
A squadre miste maschili/femminili, gara Open, hanno trionfato i tedeschi dell’SV Blau-Weiss Karlsruhe sui connazionali del BSG Commerzbank e sui francesi dell’Unasacem.
Nel misto Over 40 il titolo è andato al BSG Offenbach, davanti ai francesi del Veolia e del Sed/EdfDampierre.
Il vicepresidente federale Paolo Puglisi (terzo da sinistra) e il segretario della FITeT Sicilia Carlo Pandolfini alla premiazione della gara Open femminile