Banner MINI bando Over65 B 3

Logo WMC ROME2024 STAG IMG01Gli ITTF World Masters Table Tennis Championships Roma 2024 - presented by Stag Global saranno presentati ufficialmente domani nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 11 nella Sala Rossa del CONI Piscine.

All’incontro, che sarà moderato dal Vicedirettore di Rai Sport Marco Lollobrigida, interverranno, in veste di relatori, Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Renato Di Napoli, Presidente della FITeT, Petra Sörling, Presidente della International Table Tennis Federation, Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Paolo Giuntarelli, Direttore agli Affari della Presidenza, Turismo, Cinema e Sport Regione Lazio, Flavio Siniscalchi, Capo Dipartimento per lo Sport,  Gianluca Caramanna, Consigliere per i rapporti Istituzionali del Ministro del Turismo, e Giuseppe Marino, direttore dell’evento.

La manifestazione, sotto l’egida della International Table Tennis Federation, è organizzata dalla Federazione Italiana Tennistavolo, con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero del Turismo, di Sport e Salute, della Regione Lazio, di Roma Capitale, della Città Metropolitana di Roma Capitale, del CONI e del CIP. Partner sono il Convention Bureau Roma e Lazio e UPMC Salvator Mundi International Hospital. A fornire i 350 tavoli di gioco utilizzati per le competizioni è l’azienda indiana Stag Global, che è anche “Title Sponsor” dell’evento.

Sarà il torneo di tennistavolo più grande della storia, che avrà al via 6.100 atleti Over 40 (con il 30% di donne), provenienti da 110 Paesi dei cinque continenti.