Campionati Europei giovanili di Malmo 2024 logoA Malmö, in Svezia, sono stati sorteggiati i gironi di qualificazione delle gare a squadre dei Campionati Europei Giovanili, che si disputeranno da venerdì 12 a domenica 21 luglio. L’Italia avrà tutte e quattro i team in Prima Divisione.

Nell’Under 19 maschile, è stata inserita nel Gruppo A, assieme a Romania, Spagna e Bulgaria. Il B comprende Polonia, Belgio, Svezia e Israele, il C Germania, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovenia e il D Francia, Croazia, Olanda e Turchia.

Nell’Under 19 femminile, le azzurre sono confluite nel Gruppo A, che con Polonia, Portogallo e Inghilterra, Il B include Germania, Spagna, Croazia e Turchia, il C Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Bulgaria e il D Romania, Ucraina, Belgio e Lituania.

Nell’Under 15 maschile, i nostri ragazzi guideranno il Gruppo B e affronteranno Austria, Inghilterra e Svezia, mentre il Gruppo A coinvolgerà Polonia, Francia, Germania e Grecia, il C Romania, Turchia, Slovacchia e Portogallo e il D Repubblica Ceca, Ungheria, Belgio e Ucraina.

Nell’Under 15 femminile, sarà il Gruppo D ad accogliere le azzurre, che saranno opposte a Repubblica Ceca, Romania, e Svezia. Del Gruppo A fanno parte Germania, Slovacchia, Azerbaijan e Moldavia, del B Polonia, Portogallo, Turchia e Ucraina e del C Ungheria, Austria, Spagna e Francia.