Manca un mese all’inizio dei Mondiali Master di Roma
- Pubblicato: 07 Giugno 2024
Fra un mese esatto i Campionati del Mondo Master di Tennistavolo di Roma 2024 presented by Stag Global saranno inaugurati con una grande Cerimonia di Apertura alla Nuova Fiera di Roma.
Ecco alcune importanti informazioni:
Il Comune di Roma, che è uno degli enti istituzionali che supporta l’evento, ha autorizzato l’ingresso gratuito al Sistema Musei di Roma Capitale dal 7 al 14 luglio per tutti i partecipanti regolarmente accreditati. Per accedere sarà necessario solo esibire l’accredito. Il Sistema Musei di Roma Capitale è costituito da un insieme estremamente diversificato di luoghi museali e siti archeologici di indubbio valore artistico e storico. Assieme ai Musei Capitolini, il museo pubblico più antico del mondo, fanno parte del Sistema il Museo dell’Ara Pacis, progettato da Richard Meier e sede di importanti mostre, ma anche i Mercati di Traiano e il Museo di Roma a Palazzo Braschi.
Come consuetudine è in via di ultimazione la brochure ufficiale dei Campionati, un documento che, oltre ai saluti istituzionali e a informazioni di carattere generale raccoglierà i nomi di tutti gli atleti partecipanti all’evento che potranno così poter dire “io c’ero!”. Tuttavia coerentemente con le politiche di sostenibilità ambientale, economico e sociale adottate fin dalla sua costituzione dal Comitato Organizzatore, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU e in accordo con la Federazione Internazionale, è stato deciso che la brochure non venga stampata in modalità cartacea (sarebbe necessario stampare oltre 500.000 pagine) ma realizzata in formato digitale per essere poi inviata, via mail, a tutti gli atleti iscritti.
Il 15 giugno è la data ultima per ciascun atleta per poter iscrivere all’evento i propri accompagnatori utilizzando il link https://www.ttm.co.at/wmc2024/shop/shops/wizard/people. Dopo quella data, sarà possibile accedere nella Fiera solo attraverso l’acquisto di biglietti giornalieri che potranno essere acquistati sul link https://rome2024.org/biglietteria/
La tradizionale festa di fine evento, prevista per la sera di sabato 13 luglio, durante la quale tutti i partecipanti potranno passare una serata all’insegna del divertimento e dell’amicizia allietata da buona musica e buon cibo, sarà a ingresso gratuito e si svolgerà, all’aperto, direttamente nel Fan Village che sarà predisposto all’interno della Fiera di Roma.
I Campionati del Mondo di Roma 2024 hanno ricevuto un riconoscimento onorifico da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che li ha insigniti della medaglia di Rappresentanza, che viene attribuito dal Capo dello Stato a iniziative ritenute di particolare interesse culturale, scientifico, artistico, sportivo o sociale.
Si ricorda inoltre che:
- per rendere più sicuro il viaggio a Roma è stato attivato uno specifico Programma Assicurativo studiato per i partecipanti e i loro accompagnatori.
I dettagli dei prodotti assicurativi sono consultabili al seguente link Polizza assicurazione – WMC 2024 (rome2024.org) ma si conferma in ogni caso che il costo delle coperture assicurative è il seguente:
- Infortuni: € 20 per persona
- Assistenza e Rimborso Spese Mediche: € 50 per persona
Le polizze coprono l’intero periodo dal 3 luglio al 17 luglio sia per il rischio relativo alle competizioni sia per quello relativo al tempo libero di permanenza a Roma.
- la linea di merchandising ufficiale - Roma 2024, realizzata per l’evento dal partner WINNER ITALIA, che sarà presente con uno stand per l’intera durata della manifestazione, è acquistabile fin d’ora, sul sito https://memorableshop.it/en/merchandising/eventi/fitet.html. In questo caso il materiale verrà consegnato direttamente al momento dell’accredito in Fiera.
A conclusione le solite raccomandazioni finali:
- al momento dell’accreditamento bisognerà presentare il passaporto che dimostri il possesso della nazionalità dichiarata al momento dell’iscrizione (se necessario si deve cambiare nazione con la quale ci si è registrati);
- per garantirsi il servizio di shuttle bus da e per l’impianto di gara oppure altri servizi dedicati si può prenotare il soggiorno a Roma (per individuali o gruppi) con l’Hospitality Partner, I Viaggi del Perigeo, che è contattabile ai seguenti indirizzi mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in caso di individuali) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in caso di gruppi);
- chi abbia bisogno di un transfer aeroporto/hotel/aeroporto in arrivo e in partenza può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere un preventivo;
- chi non l’abbia già fatto può seguire e condividere la pagina facebook ufficiale WMC Rome 2024 e iscriversi anche alla pagina facebook WMC ROME 2024 - COMMUNITY per trovare il suo partner di doppio ideale.