Santa Tecla Nulvi e Muravera a Novi Sad, per la Grand Final di Europe Trophy
- Pubblicato: 30 Maggio 2024
Da domani a domenica a Novi Sad, in Serbia, si svolgerà la Grand Final di Europe Trophy, terza manifestazione continentale dopo la Champions League e la Europe Cup, alla quale l’Italia sarà rappresentata dal Tennistavolo Santa Tecla Nulvi in campo maschile e dal Muravera Tennistavolo B nel femminile.
Fra gli uomini le squadre in gara saranno dodici, suddivise in quattro gironi, e il Santa Tecla Nulvi fa parte del Gruppo C, assieme ai francesi del Lille Metropole TT e ai croati dell’STK Starr. Affronterà al tavolo 3 lo Starr Croatia domani mattina alle ore 9,30 e il Lille Metropole sabato alle 9,30.
Sono otto i team femminili, ripartiti in due gironi, e il Muravera è stato inserito nel Gruppo B, con le belghe del KTTC AFP Antwerpen, le croate del Dr. Casl e le austriache dell’SCO Bodensdorf. Sarà opposto domani al tavolo 4 alle 12,30 al Dr. Casl e alle 18,30, all’SCO Bodensdorf e sabato al tavolo 3 alle 12,30 al KTTC AFP Antwerpen.
Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sulla Web TV della European Table Tennis Union al link https://www.ettu.tv/en-int/page/home-ettu.
Il regolamento maschile prevede che le prime due di ogni gruppo accedano ai quarti di finale, con l’assegnazione di tutti i posti. Le terze giocheranno dalla nona alla dodicesima posizione.
Nel femminile le prime due di ogni girone si affronteranno nelle semifinali dal primo al quarto posto e lo stesso faranno le terze e le quarte dal quinto all’ottavo posto. Anche in questo caso si assegneranno tutte le posizioni.