Banner MINI bando Over65 B 3

Giuseppe Marino Fitet vs Simone Perillo FiseUn'iniziativa d'eccezione per promuovere l'evento di tennistavolo più grande di sempre. Al 91° CSIO Piazza di Siena, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri, c'è spazio anche per il ping pong, in vista degli ITTF World Masters Table Tennis Championships Roma 2024 - presented by Stag Global, che si disputeranno alla Nuova Fiera di Roma dal 7 al 14 luglio e vedranno in gara 6.100 atleti Over 40 (con il 30% di donne), provenienti da ben 109 Paesi dei cinque continenti, affiancati da oltre 2.500 officials e accompagnatori.

Nei quattro giorni di Piazza di Siena, la Federazione Italiana Tennistavolo ha messo a disposizione degli atleti e del pubblico due tavoli per provare il ping pong, sotto la guida di tecnici federali.

È andata in scena anche una sfida speciale, fra Tennistavolo e Sport Equestri. I due Segretari Generali, Giuseppe Marino per la FITeT e Simone Perillo per la Fise, si sono affrontati a colpi di racchetta in una divertente partita nella quale a vincere sono stati l'entusiasmo e i sani valori dello sport. 

Si è trattato soltanto della gara di andata, ospitata dalla Fise, quella di ritorno si svolgerà durante i Mondiali Master di luglio.