Banner MINI bando Over65 B 3

Logo WMC ROME2024 STAG IMG01Gli ITTF World Table Tennis Masters Championships - Rome 2024 presented by Stag Global, che si svolgeranno dal 7 al 14 luglio alla Nuova Fiera di Roma, distano ormai meno di otto settimane.

Per rendere il soggiorno dei partecipanti nella Capitale ancora più sicuro, il Comitato Organizzatore, con il supporto del Broker MAG SPA, ha studiato un Programma Assicurativo su misura.

Il Programma prevede la possibilità di acquistare, anche separatamente tra loro, una Copertura Infortuni e una Copertura Viaggio (Rimborso Spese Mediche e Assistenza) per un periodo di 14 giorni (dal 3 luglio al 17 luglio) per coprire sia il rischio legato alla specifica partecipazione al Torneo, sia i rischi più ampi del tempo libero trascorso a Roma. Sarà possibile acquistare la polizza anche per i propri accompagnatori.

Di seguito i dettagli della coperture:

a) COPERTURA INFORTUNI PERSONALI (non necessaria per gli atleti già tesserati alla FITET)

Questa polizza viene stipulata da Reale Mutua, una delle primarie compagnie assicurative in Italia, e copre dal rischio di infortuni durante il soggiorno a Roma.

Il premio della polizza, per l'intero periodo, è di € 20,00

 b) ASSISTENZA E RIMBORSO SPESE MEDICHE

Questa polizza, erogata da Europe Assistance, è pensata per garantire le principali tutele assicurative sanitarie per il viaggio a Roma e prevede:

Spese mediche (è prevista la copertura o il rimborso delle spese mediche/ospedaliere/farmaceutiche che si dovranno sostenere durante il viaggio a causa di una malattia o infortunio improvviso).

Assistenza in caso di malattia e/o infortunio (Consulenza medica; Invio di un medico o di una autoambulanza in Italia; Segnalazione di un medico specialista; Rientro sanitario; Rientro con un familiare; Viaggio di un familiare; Accompagnamento dei minori; Rientro dell'assicurato convalescente; Prolungamento del soggiorno; Rientro anticipato)

Il premio della polizza, per l'intero periodo, è di € 50,00

 c) MODALITÀ DI ACQUISTO

Le coperture sono acquistabili attraverso il portale “MAGASSICURAMI”, la piattaforma MAG dedicata al mondo delle Federazioni Sportive e degli eventi sportivi, a cui si accede cliccando su questo link: POLIZZA ASSICURAZIONE dove si troverà anche una GUIDA che aiuterà nelle fasi di registrazione al portale e di acquisto delle coperture.

MAG resta a completa disposizione degli utenti per assistenza sull'utilizzo della piattaforma e sull'acquisto dei prodotti al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

È intanto disponibile, in anteprima, la linea di merchandising realizzata per l’evento dal partner WINNER ITALIA che sarà presente con uno stand per l’intera durata della manifestazione. Tuttavia per coloro che vogliano acquistare, fin d’ora, gli articoli di merchandising ufficiali di Roma 2024 potranno farlo direttamente sul sito che è stato realizzato per l’occasione https://memorableshop.it/en/merchandising/eventi/fitet.html . In questo caso il materiale verrà consegnato direttamente al momento dell’accredito in Fiera.

Per quanto riguarda il programma delle prime due giornate di gara (qualificazioni), ha subìto una piccola variazione che si potrà consultare scaricando il documento aggiornato pubblicato sul sito web Roma 2024;

Come è noto, le iscrizioni all’evento sono state ormai definitivamente chiuse (a eccezione degli atleti paralimpici, che invece avranno tempo fino al 20 maggio) ma è ancora possibile riservare alcuni servizi:

  • la Cena di Gala, che sarà a numero chiuso, si svolgerà la sera di mercoledì 10 luglio (giornata libera dalle competizioni) a partire dalle ore 20 in un luogo dalla vista mozzafiato ed esclusivo. I partecipanti avranno la possibilità, infatti, di godere di una cena elegantemente servita con 4 portate di fronte al Colosseo e ai resti dell’antica Roma.  Per prenotare si può cliccare al seguente link: https://www.ttm.co.at/wmc2024/shop/shops/wizard/people. Maggiori informazioni sono, invece, consultabili cliccando qui.
  • La vendita dei biglietti giornalieri per i visitatori che intendano assistere all’evento solo in alcuni giorni continua al link https://rome2024.org/biglietteria/ . Non sono acquistabili biglietti giornalieri per il 7 luglio, giorno della cerimonia di apertura, alla quale potranno assistere solo coloro  che siano provvisti di regolare accredito come giocatore o accompagnatore. Affinché i propri amici/parenti possano assistere all’evento sempre (inclusa la cerimonia) si può accreditarli come accompagnatori cliccando su questo link.
  • Fra gli eventi collaterali c’è la possibilità di partecipare (per gli atleti e gli accompagnatori) al torneo promozionale di Table Tennis X che si disputerà presso l’impianto di gara il pomeriggio del giorno 10 luglio. Solo due minuti per ogni set, racchette senza gomma, tanta musica, divertimento e intrattenimento….queste le caratteristiche del TTX. Chiunque si iscriverà, riceverà anche una racchetta, che rimarrà a sua disposizione al termine del torneo. Ci saranno premi per i primi 3 classificati.  Per avere maggiori informazioni sul TTX si può consultare la corrispondente pagina del sito dalla quale sarà possibile, anche scaricare le regole del gioco e del torneo.
  • Chi arrivi a Roma con la propria auto, potrà prenotare fin d’ora un posto nel parcheggio che si trova a ridosso dell’entrata principale della fiera all’ingresso EST. Il parcheggio e tutti gli altri servizi ancora disponibili (pacchetto VIP e Camper) sono riservabili sul link https://www.ttm.co.at/wmc2024/shop/shops/wizard/people (cliccare su “next” e selezionare i servizi d’interesse).