Banner MINI bando Over65 B 3

Logo gara di Singolare Europeo di Qualficazione Olimpica di Sarajevo 2024L’Arena Hotel Hills di Sarajevo, ospiterà da mercoledì 15 a domenica 19 maggio la gara di Singolare Europeo di Qualificazione Olimpica, che metterà in palio dieci pass continentali (cinque femminili e altrettanti maschili) per i Giochi di Parigi. La sesta quota per ogni genere sarà assegnata sulla base della classifica dell’11 giugno.

Nella capitale della Bosnia Erzegovina scenderanno in campo 47 atleti e 44 atlete di 26 Paesi e l’Italia sarà rappresentata da Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), Mihai Bobocica (Centro Sportivo Aeronautica Militare) e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), guidati dai tecnici Elena Timina e Lorenzo Nannoni. Il gruppo è completato dallo sparring Antonino Amato (Top Spin Messina) e dal fisioterapista Francesco Viscusi.

Sul fronte arbitrale l’Italia sarà rappresentata da Mario Re Fraschini.

Sia nel settore femminile sia nel maschile si disputerà mercoledì e giovedì lo stage 1, con una prima fase a 12 gironi che promuoverà i primi due allo stage 2 di venerdì e sabato mattina, un tabellone a eliminazione diretta con quattro turni. Otterranno il pass per Parigi i due finalisti (il match conclusivo non verrà giocato).

Tutti i non qualificati nello stage 2 saranno impegnati nello stage 3, in programma sabato pomeriggio e domenica. Sarà un tabellone a eliminazione diretta con cinque turni. Andranno a Parigi i due finalisti (l’atto conclusivo non andrà in scena) e il vincitore della sfida fra i perdenti in semifinale.

Gli incontri saranno sulla distanza dei quattro set su sette e saranno trasmessi in diretta streaming sulla Web Tv della European Table Tennis Union, al link https://www.ettu.tv/en-int/page/home-ettu.

Il sorteggio dei gironi dello stage 1 sarà effettuato domani pomeriggio alle ore 14.