Banner MINI bando Over65 B 3

Grand Final di Europe Trophy 2023 2024 logoÈ stato effettuato il sorteggio dei gironi della Grand Final di Europe Trophy, che si disputerà a Novi Sad, in Serbia, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno e alla quale l’Italia sarà rappresentata dal Tennistavolo Santa Tecla Nulvi in campo maschile e dal Muravera Tennistavolo nel femminile.

Fra gli uomini le squadre in gara saranno dodici e il Santa Tecla Nulvi è confluito nel Gruppo C, assieme ai francesi del Lille Metropole TT e ai croati dell’STK Starr. Il Gruppo A include gli spagnoli dell’Arteal TDM, gli slovacchi dell’STK Vyhne e i finlandesi del Pöytätennis Espoo, il B gli slovacchi del TJ Geolog Roznava, i greci del Panathinaikos A.C. e gli olandesi del De Boer Taverzo e il D gli svedesi dell’Eskilstuna BTK, i serbi del TTC Radnicki 1972 Beocin e gli slovacchi dell’SK Vydrany.

Otto i team femminili e il Muravera è stato inserito nel Gruppo B, con le belghe del KTTC AFP Antwerpen, le croate del Dr. Casl e le austriache dell’SCO Bodensdorf. Nell’A si affronteranno le croate dell’STK Aquaestil, le austriache dell’ASV Kufstein 1, le polacche del Wamet Dobry Wiązar Dąbcze e le francesi del Club Pongiste Lyssois Lille Métropole.

Il regolamento maschile prevede che le prime due di ogni gruppo accedano ai quarti di finale, con l’assegnazione di tutti i posti. Le terze giocheranno dalla nona alla dodicesima posizione.

Nel femminile le prime due di ogni girone si affronteranno nelle semifinali dal primo al quarto posto e lo stesso faranno le terze e le quarte dal quinto all’ottavo posto. Anche in questo caso si assegneranno tutte le posizioni.