Banner MINI bando Over65 B 3

A4 Verzuolo contro il SAM Tennis de Table di Merignac nei quarti della TT InterCup 2023 2024Il Tennistavolo A4 Verzuolo Tonoli-Scotta non è riuscito a superare i quarti di finale del Dr. Josef Simecek Trophy, la competizione che assegna il titolo della TT InterCup.

Il 17enne Andrea Garello, il 16enne Jacopo Cipriano e il 15enne Simone Garello, che si erano aggiudicati il loro girone di qualificazione, superando per 4 a 0 la squadra tedesca dello Zellertal e per 4 a 2 la compagine del Charenton di Parigi, hanno affrontato in trasferta i francesi del SAM Tennis de Table di Merignac (Bordeaux), che godevano dei favori del pronostico, sia per la loro maggiore esperienza sia per l’opportunità di giocare in casa, e hanno ceduto per 4-1 (nella foto i due team schierati).

Simone  Garello è partito bene, battendo per 3-1 Remi Pauly, ma i locali hanno pareggiato, con il 3-0 di Julien Arandel su Andrea Garello, e sono passati a condurre, con il 3-0 di Pierre Alexandre Chauvin su Cipriano.

In doppio Arandel e Pauly hanno incrementato il vantaggio, grazie al 3-0 su Andrea Garello e Cipriano. A dare la veste definitiva al risultato è stato il 3-1 di Arandel su Simone Garello.

La formazione cuneese non è, dunque, riuscita per la quinta volta nella sua storia a raggiungere le semifinali della manifestazione, che si è anche aggiudicata nel 2009, nella Final Four organizzata in casa.

I tre giovani atleti hanno potuto comunque vivere un’esperienza internazionale interessante, che li ha certamente fatti maturare e sarà loro utile in occasione di futuri confronti con realtà straniere.