Banner MINI bando Over65 B 3

Prithika Pavade esulta ai Mondiali a squadre di Busan 2024Sono iniziati i quarti di finale dei Campionati Mondiali a squadre di Busan e la Francia è l’unica nazione europea al momento qualificata alle semifinali, addirittura con entrambi i team. .

Al BEXKO Convention Centre l’impresa maggiore è stata opera delle ragazze che hanno eliminato per 3-2 le campionesse continentali in carica della Germania, con il 3-2 e il 3-0 di Yuan Jia Nan e di Prithika Pavade su Shan Xiaona e il 3-1 di Charlotte Lutz su Sabine Winter. Alle teutoniche non è bastata la doppietta di Nona Mittelham, per 3-2 su Pavade e 3-1 su Yuan Jia Nan.

Le transalpine domani alle ore 5 italiane contenderanno un posto in finale alla favoritissima Cina, che ha battuto per 3-0 le padrone di casa della Corea del Sud, con i 3-0 di Sun Yingsha su Lee Zion, di Chen Meng su Jeon Jihee e di Wang Yidi su Shin Yubin.

Nella parte bassa del tabellone Hong Kong ha superato per 3-2 Taipei, con il 3-0 e il 3-1 di Doo Hoi Kem e di Zhu Chengzhu su Chen Szu-Yu e il 3-1 di Lee Ho Ching su Li Yu-Jhun (per le taipeane ha conquistato due punti Cheng I-Ching, per 3-0 su Zhu Chengzhu e 3-2 su Doo Hoi Kem). Nel penultimo turno domani alle 13 sarà opposta al Giappone, che non ha lasciato scampo per 3-0 alla Romania, con il 3-2 di Mima Ito su Bernadette Szocs, il 3-1 di Hina Hayata su Andreea Dragoman e il 3-0 di Miu Hirano su Elizabeta Samara.

Nel maschile la Francia ha prevalso per 3-1 sul Portogallo, ribaltando l’iniziale 3-1 di Marcos Freitas su Alexis Lebrun con il 3-0 e il 3-1 di Felix Lebrun su Tiago Apolonia e su Freitas e il 3-1 di Simon Gauzy su Joao Geraldo. Il suo avversario in semifinale uscirà dal confronto di domani alle ore 9 fra Taipei e la Germania.

Nella parte alta la Cina ha travolto il Giappone per 3-0, con il 3-1 di Fan Zhendong su Sora Matsushima, il 3-1 di Wang Chuqin siu Tomokazu Harimoto e il 3-1 di Ma Long su Hiroto Shinozuka e aspetta chi uscirà a braccia alzate dalla sfida di domani alle 2 di notte italiane fra la Danimarca e la Corea.

Nella foto l’esultanza della francese Prithika Pavade