Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Europei a squadre di Malmo 2023 coach Timina esulta in pnchina con Nikoleta Stefanova e Gaia MonfardiniLa Nazionale azzurra femminile è arrivata a Busan, in Corea del Sud, per partecipare ai Campionati Mondiali a squadre, che scatteranno domani con le prime partite alle 10 del mattino locale, le 2 della notte italiane.

La compongono Giorgia Piccolin (n. 89 del ranking mondiale), Gaia Monfardini (n. 109), Debora Vivarelli (n. 112), Nicole Arlia (n. 172) e Nikoleta Stefanova (n. 295), guidate dal tecnico Elena Timina.

L’esordio al BEXCO Convention Centre sarà domani alle ore 9 italiane al tavolo 1 contro le padrone di casa coreane, con la diretta streaming sul canale YouTube del World Table Tennis, al link https://www.youtube.com/watch?v=9dIZo8QZ9xo. Nel Gruppo 5 le altre avversarie saranno Porto Rico, Malaysia e Cuba.

La Corea ha convocato per la manifestazione Shin Yubin (n. 8), Jeon Jihee (n. 21), Lee Zion (n. 44), Lee Eunhye (n. 65) e Yoon Hyobin (n. 159).

«Ieri ci siamo allenate bene - racconta coach Timina - svolgendo due sedute e anche oggi abbiamo avuto una doppia sessione. Domani giocheremo alle 17, andremo al palazzetto per pranzo e ci prepareremo per l’incontro. Alle ore 13 ci sarà il match fra Malaysia e Cuba, che seguiremo con attenzione. L’avvicinamento alla gara sta andando bene, stiamo riuscendo a dormire di notte e ci stiamo abituando al fuso orario. L’atmosfera nel team è ottima e le ragazze sono molto affiatate e cercano di aiutarsi a vicenda in ogni frangente. Non ho ancora scelto chi schiererò domani, deciderò questa sera e lo comunicherò al team. La Corea è una squadra di altissimo livello ed è più forte di noi, sulla carta e non solo. Il nostro obiettivo è di giocare a viso aperto e di mostrare a noi stesse che siamo una compagine di qualità e che possiamo vincere delle partite qui. L’impianto è bellissimo e domani giocheremo al tavolo 1, che è separato dagli altri e ha un’area ampia a disposizione. Ci auguriamo il meglio».

Nella foto coach Elena Timina esulta in panchina con Nikoleta Stefanova e Gaia Monfardini agli Europei di Malmö