2024 ASSEMBLE ELETTIVA Banner02B0

Muravera Tennistavolo B qualificato alla Grand Final di Europe Trophy 2023 2024Sette squadre italiane hanno disputato la prima fase della Europe Trophy maschile e femminile, la terza competizione continentale per club dopo la Champions League e la Europe Cup.

Nel settore maschile nella Region 4 a La Valletta (Malta) nel Gruppo E la Marcozzi Cagliari del romeno Darius Toma e di Maxim Kuznetsov e Lorenzo Martinalli è stata sconfitta dai greci del Panathinaikos AC e dai serbi del TTC Zeleznicar e ha battuto i maltesi dell’MTTC, uscendo di scena.

Nel Gruppo F il Santa Tecla Nulvi di Tomas Koldas, Mihai Rosca e Aleksi Rasanen ha superato per 3-1 il Tennistavolo Sassari di Luca e Marco Bressan, Marco Poma e Andrey Bukin, per 3-1 i serbi del TTC Radnicki 1972 Beocin e per 3-0 i maltesi dell’HITT Academy Tibhar, qualificandosi alla Grand Final.

Il TT Sassari ha prevalso per 3-1 sull’HITT Academy Tibhar e ha ceduto per 3-0 al TTC Radnicki 1972 Beocin ed è stato eliminato.

Fra le donne nel Region 4 a Zagabria (Croazia) nel Gruppo D il Quattro Mori Cagliari B di Wei Jian, Marina Conciauro e Rossana Ferciug si è imposto per 3-2 sul Tennistavolo Norbello B di Lucero Ovelar, Simona Ettari, Gohar Atoyan e Marialucia Di Meo e per 3-1 sulle portoghesi dell’Uniao Sebastianese e ha perso per 3-0 contro le croate del DR Casl.

Il TT Norbello B è stato regolato per 3-0 dal DR Casl e per 3-1 dall’Uniao Sebastianese e ha terminato il suo percorso.

Nel Gruppo E il Muravera Tennistavolo B di Mihaela-Suzana Encea, Nicoletta Criscione, Margherita Cerritelli e Martina Tirrito ha costretto alla resa per 3-0 il Tennistavolo Sassari di Fatimo Bello, Lisa Bressan, Laura Pinna e Ana Brzan ed è stata fermata per 3-0 dalle croate dell’STK Aquaestil, che ha piegato anche il TT Sassari, arrivato, dunque, al capolinea.

Nello spareggio fra le seconde il Muravera TT ha battuto per 3-2 il Quattro Mori, ottenendo l’accesso alla Grand Final.

Nella foto il Muravera TT B, da sinistra Mihaela-Suzana Encea, Martina Tirrito, Margherita Cerritelli e Nicoletta Criscione