Banner MINI bando Over65 B 3

Erasmus CR Lazio in Portogallo Lorenzo Comini ed Emanuele De Biasi con Joao MonteiroDopo quelle programmate in Spagna e in Croazia, il Portogallo ha ospitato a Gondomar la terza tappa del progetto Erasmus+ Sport, cui partecipa anche il Comitato Regionale FITeT Lazio. Sei giovani atleti hanno avuto l’opportunità di vivere delle esperienze di formazione sportiva e di educazione al rispetto dell’ambiente, oltre a dedicarsi alla loro amata passione pongistica.

Lorenzo Comini ed Emanuele De Biasi, sono rientrati anticipatamente, in compagnia di Lusiano Perez, per partecipare al WTT Youth Contender Lignano, in cui Lorenzo ha anche raggiunto i quarti nel singolare Under 13. Giulio D’Arcangeli, Lorenzo Quoldi e Giulio Pupillo con Alessandro Pizzi hanno invece disputato il Torneio do Centenário - Open D’Ouro, in casa di João Monteiro (nella prima foto con Comini e De Biasi).

Erasmus CR Lazio in Portogallo gruppo di partecipantiPupillo è arrivato agli ottavi nel settore Under 19, vinto dal campione europeo Under 15 in carica Thiago Abiodun su Rafael Kong. Nei gironi dell’assoluto si sono classificati primi Pizzi e D’Arcangeli e secondo Pupillo, mentre Quoldi ha primeggiato nell’Under 15. Tutti si sono poi fatti onore nei tabelloni.

«È stato un bel lavoro collettivo del CR Lazio – afferma il presidente regionale Andrea Pizzi - e della Commissione tecnici giovanili. Vincere e gestire un bando Erasmus è stato per noi uno degli impegni più gravosi, ma i risultati e soprattutto la riconoscenza di atleti e genitori ci ricompensano ampiamente. Ma non c’è tempo per guardarsi indietro, ora bisognerà cominciare a pensare alla festa finale di Roma».

Prima ci sarà l’appuntamento in Francia, in attesa dell’evento conclusivo nella capitale nel 2024.