Top Spin Messina, Norbello e Muravera nel primo turno delle coppe europee
- Pubblicato: 20 Settembre 2023
Inizia una nuova stagione di coppe europee e il primo turno a concentramenti di questa settimana coinvolgerà tre squadre italiane.
Nella Champions League maschile la Top Spin Messina EuCI sarà la testa di serie n. 1 del Gruppo C, che si disputerà al Training Hall-Birell Arena di Havlíčkův Brod, in Repubblica Ceca, e affronterà venerdì alle ore 18 gli austriaci del PANACEO Stockerau (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/en-int/livestream/panaceo-stockerau-top-spin-messina-euci/1639480), sabato alle 13,30 i romeni del CSS-SZAK Odorheiu SECUIESC (in diretta al link https://www.ettu.tv/en-int/livestream/top-spin-messina-euci-css-szak-odorheiu-secuiesc/1639482) e domenica alle 18 i cechi dell’HB Ostrov z.s. (in diretta al link https://www.ettu.tv/en-int/livestream/top-spin-messina-euci-hb-ostrov-zs/1639502). La prima classificata accederà allo stage 2, confluendo in uno dei quattro gironi che già includono le prime otto compagini del ranking. Le altre tre saranno relegate in Europe Cup.
In Europe Cup femminile giocheranno a Mirandela, in Portogallo, il Muravera Tennistavolo, che nel Gruppo A sarà opposto sabato alle 20 alle romene del CSM Constanta (in diretta al link https://www.ettu.tv/en-int/livestream/ad-muravera-tt-ita-vs-csm-constanta-rou/1645376) e domenica alle 11 alle padrone di casa del CTM Mirandela (in diretta al link https://www.ettu.tv/en-int/livestream/ctm-mirandela-por-vs-ad-muravera-tt-ita/1645385) e il Tennistavolo Norbello, che del Gruppo B sfiderà sabato alle 15 le spagnole del Vellsam - Hujase Jaen Paraiso Interior (in diretta al link https://www.ettu.tv/en-int/livestream/csm-constanta-rou-vs-ctm-mirandela-por/1645366) e domenica alle 11 le belghe del KTTC AFP Antwerpen (in diretta al link https://www.ettu.tv/en-int/livestream/asd-tennistavolo-norbello-ita-vs-kttc-afp-antwerpen-bel/1645386). Le vincenti saranno ammesse allo stage 2, al quale parteciperanno anche le 12 squadre provenienti dalla Champions League, mentre le seconde e le terze scenderanno in Europe Trophy.
In Champions League femminile il Quattro Mori Cagliari, vincitore dell’ultima edizione della Europe Cup, è già allo stage 2 nel Gruppo D con le francesi del Metz TT e attende l’esito dello stage 1, che promuoverà le prime due di ciascun girone.
Nella foto la Top Spin Messina EuCI della scorsa stagione, da sinistra il tecnico Wang Hong Liang, Leonardo e Matteo Mutti, Marco Rech Daldosso, il direttore sportivo Roberto Gullo e il tecnico Marcello Puglisi