Da ottobre a dicembre il 1° European Virtual Table Tennis Challenge
- Pubblicato: 20 Settembre 2023
Si svolgerà da domenica 15 ottobre a sabato 2 dicembre il primo torneo ufficiale di tennistavolo virtuale, che sarà organizzato dalla French Table Tennis Association, sotto l’egida della European Table Tennis Union, con il supporto di Eleven Table Tennis.
Si chiamerà European Virtual Table Tennis Challenge 2023 e potranno iscriversi, entro l’8 ottobre, tutti i giocatori nati dopo il 15 ottobre 2010 in Paesi associati alla ETTU. Il massimo numero di partecipanti è stato fissato in 512.
Il confronto fra due avversari sarà composto da cinque incontri, e per aggiudicarselo bisognerà vincerne tre. Ogni match sarà sulla distanza dei tre set su cinque
Gli incontri della fase a gironi saranno giocati dal 15 al 29 ottobre e al termine i primi due di ogni gruppo accederanno al tabellone a eliminazione diretta, che durerà dal 30 ottobre al 2 dicembre. Non si giocheranno le gare per le posizioni, a eccezione di quella per il terzo posto, che opporrà i perdenti delle semifinali.
Le sfide dagli ottavi di finale in avanti saranno trasmessi in diretta streaming sulla Web Tv della ETTU.
Si allega il Prospectus della manifestazione e il file con informazioni e il sistema di gioco.
A questo proposito la ETTU organizzerà mercoledì 27 settembre alle ore 15 il secondo webinar informativo sul tennistavolo virtuale, con l’attenzione rivolta agli aspetti tecnici del 1° European Virtual Table Tennis Challenge. Per iscriversi si può cliccare qui fino a martedì 26 settembre.
Chi voglia prendere visione del primo webinar può cliccare qui.