I Mondiali Master di Roma 2024 rilanciano e puntano a quota 6.000 iscritti
- Pubblicato: 12 Settembre 2023
Dopo aver battuto il record d’iscritti dell’edizione di Alicante, in Spagna, che era fissato a 4.561, diventando la manifestazione pongistica più frequentata della storia, i Campionati del Mondo Master ITTF di Tennistavolo - Roma 2024 hanno tagliato un altro straordinario traguardo, superando, a soli 50 giorni dall’apertura delle iscrizioni, quota 5.000, ovvero il limite massimo stabilito originariamente.
Il Comitato Organizzatore è però già concentrato sul raggiungimento di nuove vette e, infatti, ha deciso di rilanciare. Nel corso di una riunione ai vertici, che si è tenuta presso la Fiera di Roma, sede di gara della grande rassegna iridata, si è confrontato con i rappresentanti dell’International Table Tennis Federation e sono scaturite importanti decisioni.
Considerato il gran numero di iscrizioni ricevute fino a oggi e dell’interesse e dell’entusiasmo che l’evento continua a suscitare in tutto il mondo, dopo un’attenta analisi degli spazi a disposizione e degli allestimenti da porre in essere, congiuntamente con l’ITTF si è deliberato di innalzare il tetto dei 5.000 atleti ammessi, che avrebbe privato molti della possibilità di essere presenti a Roma 2024, e di portarlo a 6.000.
Sono, dunque, ancora circa 1000 i posti disponibili per altri appassionati che vorranno scrivere la storia del nostro sport.
Nel corso del summit è stato inoltre aggiornato il programma di massima dei Mondiali (che in ogni caso rimane “provvisorio”) per permettere a tutti la possibilità di pianificare con maggiore certezza e consapevolezza il proprio viaggio a Roma. Lo si può consultare sul sito web di Roma 2024.
Per garantirsi il servizio di shuttle bus da e per l’impianto di gara oppure altri servizi dedicati si può prenotare il soggiorno a Roma (per individuali o gruppi) con l’Hospitality Partner, I Viaggi del Perigeo, che è contattabile all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si sottolinea infine che i giocatori che non si saranno accreditati entro domenica 7 luglio 2024 alle ore 20,00 saranno esclusi dagli eventi di doppio e doppio misto. Si ricorda anche che la scadenza per trovare un partner di doppio è stata fissata a lunedì 10 giugno 2024. Dopo tale data, il compagno sarà scelto in modo casuale.
A questo proposito è stata creata una specifica pagina Facebook WMC ROME 2024 - COMMUNITY, che ha già consentito a molte persone di trovare un partner rispondente alle proprie caratteristiche.