Campionati Mondiali individuali di Durban Nicole Arlia 2Trascorso Ferragosto, le Nazionali azzurre assolute si ritroveranno al Centro Tecnico di Terni, per lo svolgimento dei rispettivi stage di preparazione tecnica e fisica.

Da domani a lunedì 21 agosto inizieranno il loro lavoro le donne, agli ordini dei coach Elena Timina e Giuseppe Del Rosso, coadiuvati dalla sparring Anastasia Lavrova e dal preparatore atletico Massimo Oliveri. Sono state convocate Nicole Arlia e Nikoleta Stefanova (Tennistavolo Castel Goffredo), Gaia Monfardini (ASV TT Südtirol), Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), Arianna Barani (CIATT Prato), Valentina Roncallo e Miriam Carnovale (Muravera Tennistavolo), Sofia Minurri (Tennistavolo Torino) e Irene Moretti (Tennistavolo Campomaggiore Terni).

Da giovedì 17 agosto al 21 sul fronte maschile si alleneranno Mihai Bobocica (Aeronautica Militare), Niagol Stoyanov, Daniele Pinto e Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Antonino Amato, Tommaso Giovannetti e Matteo Mutti (Top Spin Messina), Andrea Puppo (Apuania Carrara) e Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari), coordinati da coach Lorenzo Nannoni e con il contributo, per la parte fisica, di Oliveri.

Il primo impegno agonistico sarà, da martedì 22 agosto, il WTT Feeder Olomouc, in Repubblica Ceca, al quale parteciperanno Giorgia Piccolin, Monfardini, Arlia, Roncallo, Stoyanov, Pinto, Matteo Mutti, Leonardo Mutti (Aeronautica Militare) e Puppo.

In contemporanea, da martedì 29 agosto, si disputeranno il WTT Contender Almaty, in Kazakistan, con in gara Vivarelli e Bobocica, e il WTT Feeder Panagyurishte, in Bulgaria, con al via Giorgia Piccolin, Monfardini, Roncallo, Stoyanov e Puppo.  

Da lunedì 4 settembre si giocherà al WTT Feeder Bangkok, in Thailandia, e saranno in campo Bobocica e Stoyanov.

Da domenica 10 a domenica 17 settembre, Malmö, in Svezia, ospiterà i Campionati Europei a squadre, che vedranno ai nastri di partenza entrambe le Nazionali.

Nella foto Nicole Arlia in azione