A Rio Oyebode e Monfardini al capolinea negli ottavi del misto
- Pubblicato: 10 Agosto 2023
Il pronostico era tiranno e John Oyebode e Gaia Monfardini (nella foto) non sono riusciti a ribellarsi.
I campioni italiani assoluti della specialità negli ottavi di finale del doppio misto del WTT Contender Rio de Janeiro si sono trovati di fronte i francesi Simon Gauzy e Prithika Pavade, capaci di arrivare ai quarti agli ultimi Mondiali di Durban, in Sudafrica, e sono stati battuti per 3-0 (6-11, 5-11, 5-11).
Gli azzurri si sono aggiudicati i primi due punti, hanno perso i cinque successivi (2-5), hanno recuperato (4-5) e hanno visto gli avversari tornare in fuga (4-8). Si sono riavvicinati (6-8) e non ce l'hanno, però, fatta a rispondere all’ulteriore strappo dei transalpini.
La partenza a rilento (0-5) ha condizionato il prosieguo del secondo parziale del sardo e della lombarda, che sono rimasti sempre a distanza. Nella terza frazione l’avvio è stato ugualmente negativo (1-6), la reazione di Oyebode e Monfardini è stata migliore (5-6), ma il break di 5-0 di Gauzy e Pavade ha deciso il passaggio del turno.
Nella notte, alle ore 1,20, avrebbero dovuto scendere in campo Carlo Rossi e Oyebode, gli ultimi rappresentanti italiani ancora in gara all’Arena Carioca 1, contro i cileni Nicolas Burgos e Gustavo Gomez, ma la partita non si disputerà, per la rinuncia dei sardi.