Dal Perù al Brasile, azzurri in campo al WTT Contender Rio de Janeiro
- Pubblicato: 06 Agosto 2023
Il circuito internazionale anche la prossima settimana rimarrà in Sudamerica.
Dopo il torneo che si sta concludendo a Lima, si trasferirà dal Perù in Brasile, per la disputa, a partire da domani, del WTT Contender Rio de Janeiro.
Gli interpreti azzurri saranno nuovamente Gaia Monfardini (ASV TT Südtirol), Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), Mihai Bobocica (Aeronautica Militare), John Oyebode (Tennistavolo Sassari) e Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari) e a loro si aggiungerà Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito).
Giocheranno tutti i singolari e Vivarelli e Monfardini anche il doppio femminile, Rossi e Oyebode il maschile e Oyebode e Vivarelli il misto.
Nel round 1 Oyebode (n. 263) affronterà domani alle 21,40 italiane (Rio de Janeiro è cinque ore indietro) il coreano Oh Junsung (n. 96), Rossi (n. 349) alle 22,50 il tedesco Kay Stumper (n. 129) e Bobocica (n. 74 del ranking mondiale) alle 0,35 di martedì il giapponese Sora Matsushima (n. 151)
Vivarelli (n. 164) nel round 1 domani alle 16,10 sarà opposta alla coreana Kim Hayeong (n. 141). Saranno già ammesse al round 2 Piccolin (n. 75) contro la vincente fra la gallese Anna Hursey (n. 167) e la lussemburghese Tessy Gonderinger (n. 242) e Monfardini (n. 115) contro la portoricana Fabiola Diaz (n. 513), la sorella minore di Adriana e Malanie (il quartetto delle sister è completato da Gabriela).
Nel round 1 dei doppi martedì Rossi e Oyebode sfideranno alle 15 i brasiliani Leonardo Iizuka ed Henrique Noguti, Vivarelli e Monfardini alla stessa ora le brasiliane Karina Ayumi Senaga Shiray e Laura Watanabe e Oyebode e Monfardini, nella partita già valida per l’ingresso in tabellone, alle 20,30 l’inglese Liam Pitchford e la gallese Anna Hursey.
Le teste di serie maschili sono il brasiliano Hugo Calderano (n. 4 al mondo), il coreano Jang Woojin (n.8), i tedeschi Dimitrij Ovtcharov (n. 10) e Qiu Dang (n. 13), lo svedese Mattias Falck (n. 22), il tedesco Patrick Franziska (n. 24), il taipeano Chuang Chih-Yuan (n. 25) e il coreano Lee Sang Su (n. 26) e le femminili la giapponese Hina Hayata (n. 8), la portoricana Adriana Diaz (n. 13), la taipeana Cheng I-Ching (n. 15), le romene Bernadette Szocs (n. 16) ed Elizabeta Samara (n. 26), la statunitense Lily Zhang (n. 28), la coreana Jeon Jihee (n. 34) e la taipeana Chen Szu-Yu (n. 36).
Nella foto Giorgia Piccolin in azione