Azzurri in campo al WTT Contender Lima
- Pubblicato: 30 Luglio 2023
Dopo il WTT Feeder Havirov, il circuito del World Table Tennis torna a salire di livello con il WTT Contender Lima, che vedrà impegnati da domani cinque azzurri.
Alla Villa Deportiva Nacional della capitale peruviana scenderanno in campo Gaia Monfardini (ASV TT Südtirol), Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), Mihai Bobocica (Aeronautica Militare), John Oyebode (Tennistavolo Sassari) e Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari).
Disputeranno tutti i singolari e Monfardini e Vivarelli il doppio femminile, Oyebode e Rossi il maschile e Oyebode e Monfardini e Rossi e Vivarelli il misto, partendo sempre dalle qualificazioni.
Domani Rossi (n. 343 del ranking mondiale) nel round 1 affronterà alle 18,35 (Lima è sette ore indietro) lo statunitense Jishan Liang (n. 161). Oyebode (n. 257) sarà opposto alle 18 al taipeano Peng Wang-Wei (n. 162) e il vincitore troverà nel round 2 Bobocica (n. 73).
Monfardini (n. 114) e Vivarelli (n. 164) sono già nel round 2 e sfideranno rispettivamente la lussemburghese Tessy Gonderinger (n. 240) e la spagnola Sofia-Xuan Zhang (n. 123).
Nei doppi Oyebode e Rossi alle 0,40 di martedì se la vedranno nel round 1 con gli americani Jishan Liang e Jinbao Ma, Monfardin i e Vivarelli nel decisivo round 2 con la lussemburghese Vivien Scholz e la camerunense Sarah Hanffou, Rossi e Vivarelli alle 20,20 di domani nel round 1 con i coreani An Jaehyun e Choi Hyojoo e Oyebode e Monfardini nel round 2 con i vincenti fra i francesi Alexis Lebrun e Prithika Pavade e gli svedesi Kristian Karlsson e Christina Kallberg.
Nei singolari le teste di serie maschili sono il brasiliano Hugo Calderano (n. 4 del ranking mondiale), i tedeschi Dimitrij Ovtcharov (n. 10) e Qiu Dang (n. 13), il francese Alexis Lebrun (n. 14), il nigeriano Quadri Aruna (n. 17), il coreano Lim Jonghoon (n. 18), lo svedese Mattias Falck (n. 22) e il coreano Lee Sang Su (n. 26) e le femminili la giapponese Mima Ito (n. 7), la coreana Shin Yubin (n. 9), la portoricana Adriana Diaz (n. 13), la giapponese Miwa Harimoto (n. 14), la romena Bernadette Szocs (n. 16) e le nipponiche Miu Hirano (n. 17), Miyu Nagasaki (n. 25) e Miyuu Kihara (n. 27).