Champions League maschile Stage 1 2023 2024Nel corso dei Campionati Europei Giovanili di Gliwice, sono stati sorteggiati i gironi della prima e della seconda fase di Champions League maschile e femminile e quelli dello stage 1 delle due Europe Cup.

Nella prima fase di Champions League maschile, la Top Spin Messina EuCI sarà la testa di serie n. 1 del Gruppo C, che si disputerà al Training Hall-Birell Arena di Havlíčkův Brod, e avrà come avversari i padroni di casa cechi dell’HB Ostrov z.s., gli austriaci del PANACEO Stockerau e i romeni del CSS-SZAK Odorheiu SECUIESC.

Il Gruppo A comprende gli austriaci del SolexConsult Wiener Neustadt, i polacchi del Polski Cukier Gwiazda Bydgoszcz, gli ungheresi del PTE PEAC Kalo-Meh e i croati dell’STK Libertas Marinkolor (organizzatori), il Gruppo B i danesi del Roskilde Bordtennis BTK 61, i cechi dell’SKST Tesla Batterie Havirov (organizzatori), i belgi del TTC Sokah Hoboken e i cechi dell’SF SKK El Nino Praha e il Gruppo D gli austriaci dell’SPG FELBERMAYR Wels (organizzatori), gli spagnoli del CTT Les Borges, i polacchi del KS Global Pharma Orlicz 1924 Suchedniow e i cechi del TTC Ostrava 2016.

Champions League femminile seconda fase 2023 2024Le quattro vincenti accederanno allo stage 2, confluendo nei quattro gironi che già includono le prime otto compagini del ranking.

Anche in Champions League femminile c’è un team italiano, il Quattro Mori Cagliari, vincitore dell’ultima edizione della Europe Cup, che è già allo stage 2 nel Gruppo D con le francesi del Metz TT. Il Gruppo A allinea le polacche del KTS Enea Siarkopol Tarnobrzeg e le serbe del TTC Novi Sad, il Gruppo B le spagnole dell’UCAM Cartagena T.M e le francesi del Saint-Quentin TT e il Gruppo C le austriache del Linz AG Froschberg e le francesi dell’Etival ASRTT. I quattro gironi saranno completati dalle prime e dalle seconde classificate dei due gruppi dello stage 1.

Europe Cup femminile prima fase 2023 2024L’Italia non sarà rappresentata nella Europe Cup maschile, mentre nella femminile il Muravera Tennistavolo farà parte del Gruppo A, con le padrone di casa portoghesi del CTM Mirandela e le romene del CSM Constanta, e il Tennistavolo Norbello del Gruppo B, anch’esso in programma in Portogallo, con le belghe del KTTC AFP Antwerpen e le spagnole del Vellsam - Hujase Jaen Paraiso Interior.

Il Gruppo C, con le portoghesi dell’UNIAO Sebastianense F.C., le spagnole del Museo de la Almendra Francisco Morales e le turche del TIGEM SPOR KULUBU, e il Gruppo D, con le austriache dell’LZ Linz Froschberg, le belghe del TT Vedrinamur e le polacche del Bebetto AZS UJD si svolgeranno a Linz, in Austria.

Le prime fasi di Champions League e di Europe Cup si disputeranno nella settimana del 20-24 settembre.