Bobocica, Stoyanov e Rossi in campo a Lagos
- Pubblicato: 11 Giugno 2023
Ai recenti Campionati Mondiali di Durban, Mihai Bobocica (Aeronautica Militare) ha raggiunto, primo uomo italiano a riuscirci, gli ottavi di finale, e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) ha avuto un sorteggio dei trentaduesimi complicato ed è stato eliminato, dopo aver lottato per lunghi tratti alla pari con il tedesco Dimitrij Ovtcharov.
I due azzurri, che sono avanzati nel ranking internazionale e sono attualmente n. 81 e n. 129, torneranno in gara da domani al WTT Contender Lagos, con l'obiettivo di raccogliere altri punti importanti, quando manca meno di un anno all'uscita della classifica che qualificherà ai Giochi Olimpici di Parigi.
Con loro sarà impegnato al Sir Molade Okoya Thomas Indoor Sports Hall della città nigeriana anche Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari), n. 257, uno dei protagonisti dell'ammissione dell'Italia alla fase finale degli Europei, in programma a settembre a Malmö, in Svezia.
Domani alle 16 Rossi affronterà nel preliminary round 1 il francese Vincent Picard (n. 177). Stoyanov è già al round 2 a sarà opposto al vincente fra il coreano Oh Junsung (n. 203) e il nigeriano Orok Etim (n. 421). Stesso discorso per Bobocica, che è la testa di serie n. 2 del tabellone di qualificazione e aspetta il vincente fra il norvegese Borgar Haug (n. 262) e il nigeriano Samuel Boboye.
Nella foto Carlo Rossi in azione