Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Europei a squadre 2023 i gironi femminiliÈ stato effettuato oggi il sorteggio dei gironi di qualificazione dei Campionati Europei a squadre 2023, in programma a Malmö, in Svezia, dal 10 al 17 settembre.

Alla manifestazione parteciperanno entrambe le Nazionali azzurre, che hanno conquistato il pass superando a pieni voti la seconda fase, che si è disputata a Osijek, in Croazia.

Alla Malmö Arena, le ragazze di coach Elena Timina saranno nel Gruppo C, con la Francia e la Turchia. Il Gruppo A comprende Germania, Austria e Inghilterra, il B Romania, Slovenia e Croazia, il D Portogallo, Serbia e Bulgaria, l’E Slovacchia, Repubblica Ceca e Olanda, l’F Ungheria, Ucraina, e Belgio, il G Lussemburgo, Polonia e Galles e l’H Svezia, Spagna e Grecia.

Campionati Europei a squadre 2023 i gironi maschiliIl team maschile, guidato dal tecnico Lorenzo Nannoni, è stato inserito nel Gruppo B con Svezia e Repubblica Ceca. Il Gruppo A include Germania, Polonia e Finlandia, il C Francia, Ucraina e Serbia, il D Portogallo, Ungheria e Grecia, l’E Croazia, Austria e Svizzera, l’F Slovenia, Danimarca e Turchia, il G Inghilterra, Romania e Norvegia e l’H Belgio, Slovacchia e Olanda.

Le prime due squadre di ogni girone saranno ammesse agli ottavi di finale a eliminazione diretta.