Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Europei Under 13 2023 sorteggio gironi gara a squadre misteNella sede dell’Associazione Tennistavolo Croata si è svolto il sorteggio dei gironi della gara a squadre miste dei Campionati Europei Under 13, che si svolgeranno per la prima volta dal14 al 18 giugno a Zagabria.

Le teste di serie sono state determinate in base alla classifica mondiale giovanile al 16 maggio 2023, considerando i punti del ranking individuale di ciascun atleta che partecipi all'evento. Nel formato a squadre miste, le squadre sono composte da due ragazzi e due ragazze e sono selezionati i due giocatori con il punteggio più alto di ogni genere. Se sono stati iscritti più di due giocatori, sono stati scelti i due ragazzi e ragazze meglio posizionati nella classifica mondiale.

L’Italia sarà la testa di serie n. 1 del Gruppo 1, che include anche Portogallo, Svizzera e Kosovo. Del Gruppo 2 fanno parte Repubblica Ceca, Belgio, Bulgaria e Lettonia, del Gruppo 3 Polonia Svezia, Azerbaijan e Islanda, del Gruppo 4 Germania, Spagna, Bosnia Erzegovina e Moldova, del Gruppo 5 Francia, Israele, Austria e Slovacchia, del Gruppo 6 Ucraina, Romania, Grecia ed Estonia e del Gruppo 7 Turchia, Ungheria, Croazia e Lituania.