Faso e Trevisan da domani al WTT Youth Contender Spa
- Pubblicato: 16 Aprile 2023
Danilo Faso (Top Spin Messina) e Francesco Trevisan (Sportni Krozek Kras), guidati dal tecnico Emmanuele Delsante, disputeranno da domani il WTT Youth Contender Spa.
Sono i due atleti italiani capaci, assieme a Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo), di salire più volte sul podio nelle gare internazionali giovanili nel 2023. Faso è stato oro nel singolare Under 13 e bronzo nell'Under 15 a Linz, in Austria, e oro nell'Under 15 a Vila Real, in Portogallo, e Trevisan secondo a Linz e a Berlino, in Germania, e primo a Wladyslawowo, in Polonia, sempre nell'Under 13.
In Belgio lo staff tecnico azzurro, in considerazione dei risultati ottenuti recentemente, ha deciso d'iscriverli alle gare Under 17 e Under 15, due settori e uno superiori al loro, per garantire delle occasioni di confronto a livello sempre maggiore, con conseguenti opportunità di crescita.
Al Centre Sportif de Warfaaz, nella fase a gironi dell'Under 17, domani Trevisan affronterà nel Gruppo 28 alle ore 11,30 il cinese Fei Junhang e alle 13,25 il belga Maxime Degive e Faso nel Gruppo 31 alle 10,15 lo statunitense Krish Gandhi e alle 11,30 il cinese Wang Jixuan.
Martedì nell'Under 15 Faso sarà nel Gruppo 7, con l'israeliano Nir Engler e lo spagnolo Raul Sebastian, e Trevisan nel Gruppo 16, con l'israeliano Lior Koren Seref e il belga Manoe Jasinski.
Le competizioni femminili inizieranno venerdì 21 aprile e vedranno impegnate sabato 22 nell'Under 19 Arlia e Miriam Carnovale e Nicoletta Criscione (Muravera Tennistavolo), seguite dal tecnico Giuseppe Del Rosso.