Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Europei Under 21 2023 Nicole Arlia in azioneSullo slancio della medaglia di bronzo conquistata in singolare ai Campionati Europei Under 21 di Sarajevo, Nicole Arlia, guidata dal tecnico Giuseppe Del Rosso, da domani sarà impegnata al WTT Youth Star Contender Podgorica, in Montenegro, nel singolare e nel doppio Under 19.

«Sicuramente - spiega l’azzurra, che è la n. 24 nella classifica mondiale di settore, - non sarà facile recuperare le energie fisiche e mentali spese agli Europei, ma ce la farò. Voglio dare il massimo anche a Podgorica, perché sarà un torneo molto qualificato, con la partecipazione anche di parecchie reduci da Sarajevo».

Al Voco Complex nel singolare ci saranno anche la vincitrice croata Hana Arapovic e la tedesca Mia Griesel, bronzo come Nicole, e oltre a loro le francesi Agathe Avezou e Charlotte Lutz, le polacche Zuzanna Wielgos, Anna Brzyska e Natalia Bogdanowicz e la portoghese Matilde Pinto.

In più saranno in gara la francese Prithika Pavade (n. 7) e la tedesca Annett Kaufmann (n. 8) e sul fronte asiatico le coreane Lee Daeun (n. 5), Kim Seongjin (n. 13) e Park Gahyeon (n. 15), le taipeane Cheng Pusyuan (n. 9) e Chen Chi-Shiuan (n. 19), le cinesi Qin Yuxuan (n. 11), Zong Geman (n. 27) e Xu Yi (n. 29) e le indiane Yashaswini Ghorpade (n. 16) e Suhana Saini (n. 25).

Domani nel Gruppo 7 Arlia sarà opposta alle ore 11 alla tedesca Naomi Pranjkovic, alle 13,15 alla coreana Park Gahyeon e alle 17,15 alla portoghese Matilde Pinto. Curiosamente a Sarajevo ha già affrontato nel girone la teutonica e la lusitana, battendo la prima e perdendo contro la seconda.  

La mantovana disputerà il doppio in coppia con la polacca Natalia Bogdanowicz.