Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Europei a squadre 2023 gironi maschiili stage 2 di qualificazioneA Sarajevo, nel corso dei Campionati Europei Under 21, sono stati sorteggiati i gironi della seconda fase di ammissione agli Europei a squadre, che si svolgeranno a Malmö, in Svezia, dal 10 al 17 settembre 2023.

Le qualificazioni si disputeranno a Osijek, in Croazia, venerdì 5 e sabato 6 maggio.

L’Italia maschile, guidata da Lorenzo Nannoni, è stata inserita nel Gruppo 3 con la Serbia e il Lussemburgo. Affronterà i serbi venerdì 5 alle ore 16,30 e i lussemburghesi sabato 6 alle 9,30.

Il Gruppo 1 comprende Polonia, Finlandia e Lituania, il Gruppo 2 Ungheria, Turchia e Svizzera, il Gruppo 4 Ucraina, Olanda, Israele e Lettonia e il Gruppo 5 Spagna, Grecia, Norvegia e Irlanda.

I posti a disposizione per la fase finale saranno 11. Le prime di ogni girone si qualificheranno e le cinque terze giocheranno un playoff per assegnare l’ultimo posto.

Campionati Europei a squadre 2023 gironi femminili stage 2 di qualificazioneLe azzurre di coach Elena Timina faranno parte del Gruppo 2, assieme alla Grecia e alla Finlandia. Venerdì 5 saranno opposte alle 12,30 alle finlandesi e alle 19,30 alle greche.

Il Gruppo 1 include Austria, Galles e Belgio, il Gruppo 3 Olanda, Inghilterra, Bulgaria e Israele e il Gruppo 4 Turchia, Croazia, Lituania e Bosnia Erzegovina.

Saranno 10 i team ammessi alla rassegna continentale. I primi due di ogni girone otterranno il pass e  i quattro terzi si contenderanno i rimanenti due in un playoff.