Banner MINI bando Over65 B 3

Quattro Mori Cagliari finale di andata di Europe Cup 2022 2023A una settimana dalla conclusione dei Campionati Italiani, Cagliari torna sede di un appuntamento ai massimi livelli, questa volta sul fronte internazionale. Domani sera alle ore 18 il Quattro Mori affronterà, infatti, al PalaTennistavolo di via Crespellani, le ungheresi dell'SH-ITB Budaörsi Sport Club, nella finale di andata della Europe Cup, seconda competizione continentale dopo la Champions League.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla Web Tv della European Table Tennis Union, al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1590769. Il giudice arbitro sarà lo spagnolo Agusti Masip e gli arbitri di sedia l'altro iberico Salvador Simon e Rossana Spiggia.

Dopo essersi fermate in semifinale nella scorsa stagione, quest'anno le sarde si sono prese la rivincita nei confronti nelle francesi dell'ALCL TT Grand Quevilly e sono arrivate all'atto conclusivo, dove ritroveranno le magiare, già sconfitte nell'ultima edizione, due volte per 3-1, nei quarti.

Coach Stefano Curcio avrà a disposizione il consolidato terzetto composto dalle romene Andreea Dragoman (n. 103 del ranking mondiale) e Tania Plaian (n. 248) e dalla nigeriana Offiong Edem (n. 135).

Il Budaörsi, che ha eliminato nei quarti  le spagnole del Tecnigen Linares, perdendo in trasferta per 3-1 e vincendo in casa per 3-0, prima di aggiudicarsi anche il golden match per 2-1, e in semifinale le ceche del TT Moravsky Krumlov, imponendosi a Krumlov per 3-1 e cedendo a Budaörs per 3-2, si affiderà a Georgina Pota (n. 60), Helga Dari (n. 300) e Maria Fazekas.

La sfida di ritorno si disputerà domenica 7 maggio alle 16 in Ungheria.

Nella foto il Quattro Mori Cagliari, da sinistra Andreea Dragoman, Offiong Edem, Tania Plaian e il tecnico Stefano Curcio