In Germania si replica con il WTT Feeder Düsseldorf II
- Pubblicato: 20 Febbraio 2023
La settimana scorsa disputata al WTT Feeder Düsseldorf ha registrato il trionfo dei tedeschi, che hanno conquistato ben tre vittorie, nei singolari con Annett Kaufmann e Cedric Meissner e nel misto con Meissner e Wan Yuan. Il doppio maschile è andato ai cinesi Cao Wei e Si Linwei e il femminile alle taipeane Huang Yi-Hua e Huang Yu-Jie.
Il circuito internazionale rimarrà al Deutsches Tischtennis-Zentrum anche da domani a venerdì 24 febbraio per il WTT Feeder Düsseldorf II, che vedrà in campo gli azzurri Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo), Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Matteo Mutti (Top Spin Messina) e Marco Cappuccio (Tennistavolo Norbello).
Domani nel round 1 alle ore 9 Monfardini (n. 250 del ranking mondiale) affronterà al tavolo 3 la francese Oceane Guisnel (n. 284), reduce dai quarti di finale, persi contro la tedesca Annett Kaufmann, futura vincitrice del torneo, e alle 10,45 Mutti (n. 401) al tavolo 3 avrà come avversario lo svedese Elias Ranefur (n. 321), atleta anche lui in forma, che la scorsa settimana ha superato le qualificazioni e si è fermato nei sedicesimi. Pinto (n. 222) è già nel round 2 e sarà opposto al ceco Jan Valenta (n. 325).
Cappuccio (n. 944) è in tabellone, grazie a una wild card, e domani sfiderà nei trentaduesimi il tedesco Benno Oehme (n. 283).
Gli incontri saranno trasmessi sui primi quattro tavoli in diretta streaming sul canale YouTube del World Table Tennis, al link https://www.youtube.com/results?search_query=wtt.
Nella foto da sinistra Marco Cappuccio, Matteo Mutti e Daniele Pinto