Banner MINI bando Over65 B 3

TT Grand Quevilly in semifinale di Europe Cup 2022 2023Le francesi dell'ALCL TT Grand-Quevilly (nella foto di Jaroslav Odstrcilik) saranno le avversarie del Quattro Mori Cagliari nella semifinale di Europe Cup. Sarà la rivincita del penultimo turno dello scorso anno e la squadra sarda, che nei quarti ha battuto per 3-0 e 3-1 l'ASV TT Südtirol, cercherà di riscattare quell'eliminazione.

Le transapine hanno superato, in un confronto molto equilibrato, l'SKST Plus Hodonin. Si sono imposte all'andata in casa per 3-1, con la doppietta di Li Samson, per 3-0 su Marketa Sevcikova e il 3-1 su Natalia Partyka, e il punto di Isa Cok, per 3-0 su Karin Grofova. Il successo ospite è stato merito di Partyka, per 3-1 su Anais Salpin.

Le ceche al ritorno ha prevalso per 3-1, con il 3-2 e il 3-1 di Partyka su Cok e su Samson e il 3-1 di Grofova su Samson. Nella sfida fra le n. 3, Salpin ha avuto la meglio per 3-2 su Sevcikova.

È stato, dunque, necessario ricorrere al golden match e Grofova ha portato in vantaggio l'Hodonin, con l'11-6 su Salpin. Il Grand-Quevilly ha pareggiato, con l'11-8 di Cok su Partyka, e ha effettuato il sorpasso decisivo, con l'11-6 di Samson su Sevcikova.

La terza compagine qualificata alle semifinali è la ceca TT Moravsky Krumlov, che ha costretto alla resa per 3-0 e 3-2 le greche del Panathinaikos A.C. L'ultima uscirà dall'incrocio fra le spagnole del Tecnigen Linares e le ungheresi dell'Sh-ITB Budaörsi Sport Club, con la gara di andata in programma sabato in terra iberica e quella di ritorno martedì 31 gennaio sul campo delle magiare.