Banner MINI bando Over65 B 3

John Oyebode in azione in NazionaleDopo la conclusione del WTT Contender Doha, che ha visto il successo del brasiliano Hugo Calderano nel singolare maschile e per il resto il dominio della Cina, che si è aggiudicata il singolare femminile con Fan Siqi, il doppio maschile con Zhou Kai e Yu Ziyang, il femminile con Kuai Man e Zhang Rui e il misto con Lin Shidong e Kuai Man, il circuito internazionale assoluto del tennistavolo rimane ancora alla Lusail Sports Arena.

Ieri, con i match di qualificazione, è infatti scattato il WTT Feeder Doha, il primo evento della Feeder Series 2023, nel quale sono impegnati gli azzurri Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito) e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), già in campo in Qatar la scorsa settiman, e John Oyebode (Tennistavolo Sassari).

Tutti e tre erano ammessi di diritto ai tabelloni dei singolari. Oyedode disputerà anche il misto, in coppia con la tedesca Franziska Schreiner, con la quale ha raggiunto la semifinale al WTT Feeder Fort Lauderdale del dicembre scorso.

Nei trentaduesimi domani alle ore 8 italiane Vivarelli (n. 134 del ranking mondiale) affronterà la spagnola Sofia-Xuan Zhang (n. 169) e alle 10,20 Stoyanov (n. 120) sfiderà il cinese Xu Haidong (n. 184) e Oyebode (n. 252) il cinese Lin Shidong (n. 40).

Nel misto Oyebode e Schreiner sono le teste di serie n. 2 e sono già nei quarti, dove saranno opposti ai vincenti fra i polacchi Milosz Redzimski e Anna Wegrzyn e il norvegese Borgar Haug e la singaporeana Zhang Wanling.

Nella foto di Jaroslav Odstrcilik, John Oyebode in azione