Riunione operativa Mondiali Veterani del 2024 alla Fiera di RomaI Campionati Mondiali Veterani, che sono iniziati oggi all'Oman Convention & Exhibition Centre di Muscat, sono stati l'occasione per lo svolgimento della prima riunione operativa per l'organizzazione della rassegna iridata del 2024, che l'Italia ospiterà alla Fiera di Roma.

All'incontro hanno partecipato, fra gli altri, la presidente della International Table Tennis Federation Petra Sörling, il segretario generale Raul Calin, il direttore della Fiera di Roma Enzo Tognetti, il direttore esecutivo di Roma 2024 Giuseppe Marino e il competition manager Mohamed Eldawlatly (nella foto la consegna della maglietta celebrativa della manifestazione).  

Sul fronte agonistico il programma è scattato con la disputa dei gironi di qualificazione dei singolari.

Gli azzurri che si sono qualificati ai tabelloni sono stati Monia Franchi nell'Over 40, Hansjoerg Toll nell'Over 45 e Andrea Morante nell'Over 55, che hanno vinto i rispettivi gruppi, e Augusto Ferranti nell'Over 45, Francesco Barbadori nell'Over 50,  Alberto Guarnerio nell'Over 60 e Pierluigi Offredi nell'Over 65, che si sono classificati secondi. Sono stati eliminati Paolo Monai nell'Over 45, Fosco Marongiu nell'Over 55, Mariagrazia Murtas nell'Over 60 ed Efisio Pisano nell'Over 80.

Domani alle ore 6,30 italiane partirà la fase eliminatoria dei doppi. Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube di ITTF World. al link https://www.youtube.com/@ITTFWorld.

Il sito ufficiale della rassegna iridata è consultabile al link https://www.wvc2023.com/index.php.