Nella Champions delle donne sei nazioni ancora in gara nei quarti
- Pubblicato: 24 Dicembre 2022
Se la Champions League maschile è già allineata alle semifinali, l'omologa competizione femminile deve ancora disputare il turno precedente.
La fase a gironi ha promosso ai quarti le francesi del Saint-Quentin TT, del Metz TT e dell'Etival Clairefontaine ASRTT, le spagnole dell'UCAM Cartagena T.M, le serbe del Novi Sad, le polacche del KTS Enea Siarkopol Tarnobrzeg, le tedesche del TTC Berlin eastside e le austriache del Linz AG Froschberg. Sei nazioni possono, dunque, puntare ad alzare il trofeo.
Scendendo nel tabellone il Saint-Quentin TT e l'UCAM Cartagena T.M, detentrice della Europe Cup, si affronteranno in Francia lunedì 23 gennaio e in Spagna mercoledì 25.
Il TTC Novi Sad ospiterà l'andata di martedì 24 e il KTS Enea Siarkopol Tarnobrzeg, campione uscente, il ritorno di giovedì 26.
Il doppio confronto fra il TTC Berlin Eastside, che si è aggiudicato cinque edizioni dela manifestazione, e il Metz TT inizierà in Germania domenica 22 e si concluderà in Francia il 26.
Il quarto più basso opporrà dell'Etival Clairefontaine ASRTT al Linz AG Froschberg, che ha prevalso nel 2013, con il primo match a Etival il giorno 24 e il secondo a Linz domenica 29.
Nella foto l'UCAM Cartagena T.M, con il terzetto composto, da sinistra, da Silvia Erdelyi, Maria Xiao e Dora Madarasz