John Michael Oyebode Campionati Europei Under 19 2021John Oyebode (nella foto) ha terminato al terzo posto la gara del doppio misto del  WTT Feeder Fort Lauderdale.

In coppia con la tedesca Franziska Schreiner ha affrontato nella notte italiana gli spagnoli Alvaro Robles e Maria Xiao, teste di serie n. 1, e ha ceduto per 3-0 (13-15, 2-11, 5-11)

Nel singolare questa sera alle ore 19 Oyebode (n. 298 del ranking mondiale) sarà opposto negli ottavi a Mihai Bobocica (n. 159), al tavolo 2. Ci sarà duque certamente un italiano nei quarti.

Anche Daniele Pinto (285) è approdato agli ottavi e alle 19,45 avrà come avversario il portoricano Daniel Gonzalez (n. 113), sempre al tavolo 2. Entrambi gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del World Table Tennis al link https://www.youtube.com/results?search_query=WTT .

Molto soddisfatto Oyebode per i risultati ottenuti nel misto e finora in singolare. «Era la prima volta - commenta che giocavamo insieme con Franziska, anche se ci conoscevamo dai vari tornei. Non avevamo aspettative particolari e non sapevamo bene cosa potesse uscirne fuori. Già dal riscaldamento, però, ho avuto buone sensazioni, perchè lei è un'atleta molto forte, la vicecampionessa europea Under 21. Quando gioca ha molta tranquillità e si vede, è molto sicura di ciò che fa. Abbiamo giocato bene. Nel primo turno abbiamo affrontato gli americani Lily Zhang e Jishan Liang, che è un mancino, Si trattava di una coppia ostica e avrebbe potuto essere molto difficile per noi, però siamo entrati molto bene in sintonia e visto che entrambi siamo molto aggressivi come gioco è stato abbastanza facile mettere a frutto questa qualità. Nei quarti avevamo di fronte gli slovacchi Jakub Zelinka e Tatiana Kukulkova, che sono un buon doppio. Siamo sempre stati molto fiduciosi dei nostri mezzi e abbiamo fatto una buona partita. In finale gli avversari erano gli spagnoli Alvaro Robles e Maria Xiao, che giocano insieme da molto tempo e hanno molta esperienza. Nel primo set abbiamo avuto chance di vincere, poi loro hanno alzato il livello e non c'è stata più storia. È stata comunque una bella esperienza e, se ci sarà la possibilità, la ripeteremo in futuro, dal momento che ci siamo trovati veramente bene».

Per quanto riguarda il singolare, «contro il tedesco Kay Stumper avevo giocato qualche anno fa, perdendo per 4-2, in una partita molto tirata. Ci conosciamo molto bene e ritengo di avere fatto una partita tatticamente perfetta. Conosco bene i suoi punti deboli e so che dalla parte del diritto, soprattutto sul corto, ha qualche difficoltà, e ho provato a spingere lì. Oltre a ciò sono stato aggressivo, come al solito. Contro un avversario del genere, che è molto in forma, non avendo ancora perso una partita in Bundesliga, bisogna metterlo sotto pressione più di quanto faccia lui. Sono contento di essere riuscito a farlo per tutto l'incontro. Per quanto riguarda la sfida contro Bobo di questa sera, non so cosa aspettarmi, non giochiamo contro da un paio di anni, Darò tutto e lo stesso farà lui. Siamo entrambi qui per vincere e sono certo che verrà fuori una bella partita».