Banner MINI bando Over65 B 3

Banner Italia Portogallo a NorbelloA Norbello fervono i preparativi per la gara della Nazionale femminile, che giovedì alle ore 17 affronterà il Portogallo nel girone di qualificazione ai Campionati Europei del 2023. Il match renderà, dunque, speciale la 13ª edizione del Torneo Internazionale Città di Norbello (locandina allegata), tutta all’insegna dell’evento continentale.

Coach Elena Timina per l’occasione ha convocato Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo) e Nikoleta Stefanova (CIATT Prato). Piccolin è la n. 71 del ranking internazionale, Vivarelli la n. 134, Monfardini la n. 276 e Stefanova la n. 594

Il Portogallo ha chiamato a raccolta Yu Fu (n. 18), Jieni Shao (n. 56) e Ines Matos (n. 294).

Sono ancora fresche nella memoria le immagini del confronto di andata, disputato a Funchal, nel quale le padrone di casa si sono imposte per 3-1, con tutti i match molto combattuti. Anche giovedì le emozioni non mancheranno.

Sarà la terza volta delle Nazionali italiane a Norbello. Sempre per le qualificazioni agli Europei, nei due precedenti nel 2012 gli azzurri sfidarono l’Estonia e nel 2018 le azzurre furono opposte all’Olanda.

Il pomeriggio nella palestra comunale di via Azuni sarà molto intenso. Alle 15 sarà presentato il libro “Gigi Riva - Mi chiamavano Rombo di tuono", con il giornalista Vittorio Sanna e i suoi ospiti.

Alle 16,30 si svolgeranno le premiazioni del 12° Concorso Fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo”.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web www.trofeocittadinorbello.it  e su SuperTV al canale 77 del digitale terrestre.