Banner MINI bando Over65 B 3

Nazionale azzurra contro la Repubblica Ceca a BiellaGli azzurri torneranno in campo domani sera nel Gruppo 5 di qualificazione agli Europei del 2023. Alle ore 17,30 al PalaPajetta di Biella affronteranno la Repubblica Ceca.

Coach Lorenzo Nannoni ha confermato la fiducia alla linea verde e ha convocato per l'occasione il 19enne Tommaso Giovannetti (Tennistavolo Genova), il 22enne Matteo Mutti (Top Spin Messina) e i 23enni Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Antonino Amato (Marcozzi Cagliari). Pinto è n. 285 del ranking mondiale, Giovannetti n. 365 e Mutti n. 487. Il tecnico avversario Josef Plachý ha scelto il 35enne Lubomir Jancarik (n. 89), il 24enne Tomas Polansky (n. 97), il 30enne Pavel Sirucek (n. 184) e il 23enne Jiri Martinko (n. 242).

Nel girone finora si sono già giocati tre match, nei quali l'Italia ha perso per 3-0 in Repubblica Ceca e a Milano contro la Slovacchia e gli slovacchi hanno superato a Bratislava i cechi per 3-2. 

«Affronteremo una squadra forte - spiega Nannoni - come ha già dimostrato il match disputato all'andata. Non partiamo favoriti, ma in casa loro abbiamo fatto vedere che possiamo giocarcela. Mi aspetto una gara combattuta, nellla quale daremo loro parecchio filo da torcere. Abbiamo svolto un raduno di cinque giorni, con allenamenti tecnici e preparazione fisica quotidiani, in modo da far arrivare i ragazzi all'appuntamento con la gara nelle migliori condizioni per rendere al massimo, combattendo con grinta su ogni punto. Immagino che ci sarà un bel pubblico, ricordo di aver giocato a Biella una volta negli anni '90  e c'era una marea di gente. Anche in questa occasione avremo bisogno del suo sostegno».

Nella foto la Nazionale azzurra a Biella, da sinistra il tecnico Lorenzo Nannoni, Daniele Pinto, Antonino Amato, Matteo Mutti e Tommaso Giovannetti