Banner MINI bando Over65 B 3

Muravera TT passa il turno in Europe Trophy 2022 2023Dopo la Champions League e la Europe Cup, è entrata in scena anche la Europe Trophy, la terza competizione continentale, che ha coinvolto cinque squadre sarde.

Sul fronte femminile quattro erano impegnate nel Gruppo D, in programma a Mirandela, in Portogallo, e alla Grand Final, la fase conclusiva che assegnerà il titolo, si è qualificato soltanto il Muravera Tennistavolo A, guidato in panchina da Michael Oyebode e rappresentato in campo da Miriam Carnovale, Valentina Roncallo e dalla belga Lisa Lung. Le sarrabesi si sono classificate seconde, alle spalle delle padrone di casa, che hanno terminato imbattute. 

Dietro di loro si sono piazzate le  altre compagini portoghesi Uniao Sebastianense F.C e ADC Ponta do Pargo - Calheta. A chiudere la graduatoria sono stati  i tre team isolani Quattro Mori Cagliari, accompagnato dal presidente Mario Gabba, che, con Wei Jian, Marina Conciauro e Madalina Pauliuc, ha totalizzato due successi, il Muravera TT B di Alessandra Stori, Nicoletta Criscione, Lisa Bressan e del tecnico Nicola Pisanu, che ne ha ottenuto uno, e il Tennistavolo Norbello di Krisztina Nagy, Lucero Ovelar e Gohar Atoyan , che è rimasto a secco.

Nella manifestazione maschile era presente la Marcozzi Cagliari di Antonino Amato, Makanjuola Kazeem e Lorenzo Martinelli, che in Serbia nel Girone C del Gruppo A si è piazzato quinto, superando solo i ciprioti dell'Apoel.

Nella foto il Muravera TT A, da sinistra il tecnico Michael Oyebode, Miriam Carnovale, Valentina Roncallo e Lisa Lung