Banner MINI bando Over65 B 3

Nazionale femminile contro il Portogallo nelle qualificazioni agl Europei 2023La Nazionale femminile è a Funchal, per disputare il secondo match del Gruppo 2 di qualificazione ai Campionati Europei del 2023.

Dopo la sconfitta subita a Bolzano per 3-1 contro la Repubblica Ceca, le azzurre questa sera, con inizio alle ore 20 italiane, affronteranno le padrone di casa del Portogallo, con diretta streaming sulla Web Tv della European Table Tennis Uniom, al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1556753.

Coach Elena Timina ha convocato Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito) e Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo). Piccolin è attualmente n. 70 del ranking mondiale, Vivarelli n. 161 e Monfardini n. 274.

«Il Portogallo - afferma il tecnico - schiererà Yu Fu (n. 18) e Jieni Shao (n. 56) e non si sa esattamente chi manderà in campo come n. 3. Presenterà, dunque, una squadra molto forte, che è favorita per il successo. Penso che per noi affrontare avversarie cosi quotate e titolate sia un'ottima esperienza, perché è solo confrontandosi con i migliori che si cresce. Faremo il possibile per giocarci le nostre chance, lottando su ogni punto, e sarò molto felice se faremo una bella battaglia. Se ci riusciremo, non si può mai dire che risultato potrà uscire. Debora viene da un fantastico torneo disputato a Düsseldorf, dove ha battuto atlete che le stanno davanti in classifica e ha mostrato un ottimo gioco. Giorgia, sappiamo tutti, ha avuto una stagione fantastica. Entrambe forse non sono nelle loro migliori condizioni fisiche. Gaia è pronta, ma è giovane e non ha molta esperienza a questo livello. Ho fiducia in loro e sono certa che ognuna darà il massimo che sarà in grado di offrire».

Nella foto le azzurre in Portogallo, da sinistra Gaia Monfardini, Giorgia Piccolin, Debora Vivarelli e il tecnico Elena Timina