II TT Santa Tecla Nulvi vince la Pool C di TT InterCup
- Pubblicato: 01 Novembre 2022
È stata la prima squadra italiana, delle tre ancora in gara, ad aggiudicarsi la finale del suo girone di TT InterCup.
Nella Pool C il Tennistavolo Santa Tecla Nulvi, guidato a Linz dal presidente e tecnico Francesco Zentile, si è imposto per 4-1 sul TTC Hellmonseder Sport e si è qualificato al Dr Josef Simecek-Trophy, che metterà di fronte tutte le vincenti della fase eliminatoria.
Maxim Kuznetsov ha aperto la sfida, superando per 3-0 (11-6, 11-5, 11-7) Johannes Schönleitner. Gli austriaci, che avevano in panchina coach Christian Raninger, hanno pareggiato con Thomas Ziller, che ha rimontato da 0-2 a 3-2 (11-13, 6-11, 11-9, 11-4, 11-6) il bulgaro Petar Lubomirov Vassilev.
Il finlandese Aleksi Juhani Räsänen ha riportato al comando gli ospiti, grazie al 3-1 (11-6, 9-11, 11-5, 12-10) su Jan Nemeth.
In doppio Kuznetsov e Räsänen hanno prevalso per 3-1 (11-3, 11-8, 2-11, 11-7) su Ziller e Nemet, consolidando la posizione degli ospiti, che hanno chiuso i conti con il 3-1 (11-7, 2-11, 11-5, 11-6) di Kuznetsov su Ziller.
Prossimamente saranno impegnati nelle finali il Tennistavolo Sassari, che nella Pool E ospiterà i tedeschi del DJK Franz-Sales-Haus Essen, e il Tennistavolo Norbello, che nella Pool F farà visita ai belgi dell’RCTT Astrid Herstal.
Nella foto da sinistra Petar Lubomirov Vassilev, il presidente/tecnico Francesco Zentile, Aleksi Juhani Räsänen e Maxim Kuznetsov