Eurotalents Final Selection Camp a Otocec 2022Come già era accaduto nella tappa di qualificazione, Danilo Faso (Top Spin Messina) e Francesco Trevisan (Sportni Krozek Kras) hanno dominato anche la selezione finale dell'Eurotalents Camp, che si è svolta a Otocec, in Slovenia. L'obiettivo era di scegliere i ragazzini e le ragazzine da inserire nell'Eurotalents Program 2023, progetto di formazione volto alla crescita dei migliori Under 13 del panorama continentale.

I due azzurrini hanno confermato di avere qualità superiori ai loro concorrenti e hanno chiuso la classifica ai primi due posti. Trevisan con 150 punti ha preceduto Faso con 147. A debita distanza il francese Nolan Johnston (138), l'azero Onur Guluzade, l'ucraino Volodymir Nevizhyn e il ceco Filip Racak (132) e lo spagnolo Roger Quesada (126).

Con questa bella soddisfazione alle spalle, Faso e Trevisan sono pronti a tornare in campo al WTT Youth Contender Lignano, in programma da domenica 30 ottobre a sabato 5 novembre al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro.

Nel settore femminile a Otocec le pongiste selezionate sono state le spagnole Renata Shypsa (144) e Guo Jiaqi (138), la romena Patricia Stoica (132), la lituana Deimante Adlyte e l'azera Yaghmur Mammadli (129).