Matilde Buzzoni e Pietro Andreoli allo Stiga Masters Minimes 2022Sabato 22 e domenica 23 ottobre si disputerà a Blegny, in Belgio, la 15ª edizione dello Stiga Masters Minimes, riservato a 14 atleti e altrettante atlete Under 11, provenienti da tutta Europa.

Fra i partecipanti ci sono anche gli azzurrini Matilde Buzzoni (Tennistavolo Vallecamonica) e Pietro Andreoli (Tennistavolo Ferrara), guidati dai tecnici Oana Copaci e Sebastiano Petracca.

Sono stati effettuati i sorteggi dei gironi e Buzzoni è stata inserita nel Gruppo A con Eva Lam, Laura Marsickova, Kariss Serban, Teresa Carrasco, Maria Cuciuc e Yasmine Coryn.

Andreoli e invece confluito nel Gruppo B con Andrej Moravek, Romeo Muller, Roger Quesada, Peadar Sheridan Alexandru Pop e Bryan Zhang.

Domani, a partire dalle ore 9 le ragazze e dalle 10 i ragazzi, si disputeranno tutti gli incontri di qualificazione e al termine i due primi e le due prime saranno ammessi/e ai quarti di finale.

Gli altri e le altre dodici si affronteranno, per contendersi l'accesso ai quarti. Domenica si giocheranno, dunque, due tabelloni dal 1° all'8° posto e dal 9° al 14°.  

Il sito ufficiale della manifestazione è al link http://www.aftt.be/liege/competitions/stiga-masters/.

Nella foto da sinistra il tecnico Sebastiano Petracca, Pietro Andreoli, Matilde Buzzoni e il tecnico Oana Copaci