Tre giorni d'impegni per le squadre italiane in TT InterCup
- Pubblicato: 21 Ottobre 2022
Non sono solo giorni di Europe Cup per le squadre italiane. Da oggi a domenica altre quattro saranno impegnate nella TT InterCup.
Inizieranno oggi il Tennistavolo Sassari e il Tennistavolo Norbello. Il TT Sassari nella Pool E alle ore 14 sarà ospite in Belgio del TTK Turnhout e il tecnico Mario Santona potrà contare sul terzetto impiegato in serie A2, composto dal nigeriano Ganiyu Ashimiyu e da Marco Bressan e Marco Poma. La vincente affronterà i tedeschi del DJK Franz-Sales.Haus Essen, che nell'altra semifinale hanno sconfitto per 4-0 i polacchi del KS Wamet Dabcze.
Il TT Norbello nella Pool F alle 18 nella palestra comunale di via Azuni affronterà gli austriaci dell'UTTC Ender-Klima Altach e schiererà l'allenatore-giocatore russo Sergei Mokropolov e i neoarrivati argentino Gaston Alto e Marco Cappuccio. Nell'altra sfida i belgi dell'RCTT Astrid Herstal hanno sconfitto per 4-0 i tedeschi del TSG Zellertal.
Domani alle 19 nella Pool A la Marcozzi Cagliari farà visita ai cechi del Tatran KRPA Hostinne. Scenderanno in campo Cesare Mozzi, Filippo Picciau e Stefano Sedda. La squadra che prevarrà sarà opposta nell'atto conclusivo del raggruppamento agli austriaci del TTC Raiffeisen Kuchl, che hanno superato per 4-0 i tedeschi del TuS Ebersdorf.
Domenica nella Pool D la Fortitudo Bologna giocherà in casa dei favoriti tedeschi del TSV Korntal Tischtennis. La compagine capitanata da Giancarlo Bini sarà formata da Massimo Valerio Zerbini, Andrea Melloni e Daniel Luparu. Ad attendere la vincente sono i polacchi del KS Golden Masters Korczyna, che hanno prevalso per 4-0 sui belgi del TTK Gierle.
Nella Pool C è già in finale il Tennistavolo Santa Tecla Nulvi, che ha avuto la meglio per 4-1 sui tedeschi del TuSem Essen e affronterà gli austriaci del TTC Hellmonseder Sport.
I team che si classificheranno primi accederanno al Dr Josef Simecek-Trophy, i secondi al Kurt Posile-Trophy, le terze al Klaus Henges-Trophy e le quarte al Trude Pritzi-Trophy.
Nella foto il Tennistavolo Sassari, da sinistra Marco Poma, Ganiyu Ashimiyu, Marco Bressan e il tecnico Mario Santona