I Campionati Europei Giovanili del 2024 a Malmö
- Pubblicato: 13 Ottobre 2022
La European Table Tennis Union ha annunciato che l'Executive Board ha assegnato all'Associazione Svedese Tennistavolo l'organizzazione dei Campionati Europei Giovanili del 2024, che si giocheranno a Malmö da venerdì 12 a domenica 21 luglio.
La manifestazione tornerà in Svezia dopo un'assenza di 41 anni. L'ultima volta fu nel 1983 e anche allora si svolsero a Malmö, nella stessa sede della Baltiska Hallen. Nel singolare juniores s'impose Jan-Ove Waldner e l'altro beniamino di casa Jörgen Persson si classificò terzo e a sua volta si aggiudicò il doppio misto, in coppia con la romena Olga Nemes.
«Siamo lieti di tornare nella città di Malmö - afferma l'acting president della ETTU, Pedro Moura, - nell'estate del 2024, per gli Europei Giovanili L'Associazione Svedese Tennistavolo ha una tradizione nell'organizzazione di grandi eventi e dunque per noi non è una sorpresa che si sia guadagnato il diritto di ospitare due eventi di seguito».
Il capoluogo della Contea della Scania e terza città svedese per numero di abitanti, dopo Stoccolma e Göteborg, avrà infatti due rassegne continentali nel giro di meno di 12 mesi. Dal 10 al 17 settembre 2023 si disputerà alla Malmö Arena la fase finale degli Europei a squadre.
La prossima edizione deli Europei Giovanili sarà a Gliwice, in Polonia, dal 14 al 23 luglio 2023.