Banner MINI bando Over65 B 3

Liu Guoliang e Petra SörlingLa presidente Petra Sörling ha nominato Liu Guoliang vicepresidente della International Table Tennis Federation. «Sono molto contento di questa nomina - spiega il diretto interessato - che testimonia la fiducia e il sostegno della ITTF nei miei confronti. Penso che la nuova posizione porterà grandi opportunità e sfide allo stesso modo. Certo le prospettive differiscono da posizioni diverse, ma il sogno di elevare ulteriormente il nostro sport è condiviso. Dedicherò più tempo ed energie alla promozione e allo sviluppo del tennistavolo e alla cooperazione globale».

Liu Guoliang è un leader estremamente rispettato all'interno della comunità del tennis tavolo. È stato eletto presidente della Chinese Table Tennis Association nel 2018 e componente del Comitato Esecutivo ITTF nel 2021. Come giocatore e capo allenatore della squadra maschile cinese, ha vinto tutti i titoli maggiori.

«Sono lieta - afferma la presidente Sörling  - di lavorare a stretto contatto con Liu Guoliang e ho grandi aspettative. Formeremo un duo complementare e dinamico al timone del nostro sport, dedicato alla crescita del tennistavolo e allo sviluppo del suo pieno potenziale. Liu non è solo un'ex star mondiale del nostro sport, conosce anche molto bene tutte le sfaccettature e ha la capacità di essere il ponte fra gli atleti e i funzionari eletti. Ha portato molta esperienza alla nostra Federazione e al Comitato Esecutivo e ne porterà ancora di più come vicepresidente».

Intanto il World Table Tennis, la piattaforma commerciale ed eventi della ITTF, ha annunciato oggi la nomina di Liu Guoliang a presidente del suo Consiglio di Amministrazione.