WTT Feeder Panagyurishte 2022 Andrea Puppo in azioneLa sesta edizione dei Campionati Europei Under 21 è ai nastri di partenza. Si disputerà a Cluj Napoca (Romania) da domani, mercoledì 14 settembre, a domenica 18  e seguirà quelle che si sono svolte a Sochi (Russia) nel 2017, Minsk (Bielorussia) nel 2018, a Gondomar (Portogallo) nel 2019, a Varaždin (Croazia) nel 2020 e Spa (Belgio) nel 2021.  Il giudice arbitro è il danese Steen Andersen, assistito dai vice italiano Andrea Abascia e croato Mladen Vidovic.

Alla BT Arena saranno in gara 56 atleti e altrettante atlete, provenienti da 28 nazioni, che si contenderanno i titoli dei singolari e dei doppi maschili e femminili e del doppio misto. Gli azzurri saranno Nicole Arlia e Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo), Arianna Barani (CIATT Prato), Andrea Puppo (Apuania Carrara), Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari), John Michael Oyebode (Tennistavolo Sassari) e Tommaso Giovannetti (Tennistavolo Genova), guidati dai tecnici Giuseppe Del Rosso, Lorenzo Nannoni e Ivan Malagoli.

Nei singolari i primi otto del ranking saranno ammessi direttamente alla seconda fase e i rimanenti 48 saranno inseriti in 12 gironi da quattro. I primi e i secondi accederanno alla seconda fase e con i primi otto formeranno otto gruppi. I primi due di ognuno approderanno agli ottavi di finale.

I doppi saranno a eliminazione diretta e li giocheranno nel maschile Oyebode e Rossi e Giovannetti e Puppo, nel femminile Arlia e Monfardini e Barani e la croata Marla Vidakovic e nel misto Rossi e Arlia, Oyebode e Monfardini, Giovannetti e Barani e Puppo e la francese Isa Cok.

I sorteggi dei gironi dei singolari e tabelloni dei doppi saranno effettuati oggi alle ore 13 italiane (Cluj Napoca è un'ora avanti)

Gli incontri programmati ai primi due tavoli saranno trasmessi in diretta streaming sulla Web Tv della European Table Tennis Union, al link https://www.ettu.tv/en-int/page/european-u21-championships.

Domani i match del tavolo 1 saranno disponibili al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1513122 e quelli del tavolo 2 al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1513125.

I campioni uscenti sono il greco Ioannis Sgouropoulos e la tedesca Annett Kaufmann nei singolari, i belgi Adrien Rassenfosse e Olav Kosolosky nel doppio maschile, le turche Ozge Yilmaz ed Ece Harac nel doppio femminile e i romeni Rares Sipos e Andreea Dragoman nel misto.

Nella foto Andrea Puppo in azione