ASV TT Südtirol nella prima fase di Europe Cup 2022 2023 batte Onisilos Lakatamia

Con una perfetta par condicio, l'ASV TT Südtirol impone la sua legge a tutte le avversarie. Nel Gruppo C della prima fase di Europe Cup, a Londra la squadra allenata da Jason Davide Luini, dopo il 3-0 inferto ieri sera alle inglesi del TTC Fusion, oggi non ha lasciato neppure un incontro alle cipriote dell'Onisilos Lakatamias e alle portoghesi dell'Uniao Sebastianense F.C., conquistando l'accesso al secondo turno della manifestazione.

Contro le cipriote Szandra Pergel nel primo set è stata costretta ai vantaggi da Foteini Meletie e nel secondo e nel terzo ha imposto nettamente la sua superiorità.

Debora Vivarelli in avvio ha obbligato al "cappotto" fuori stagione la malcapitata Nefeli Chrysostomou, che nel secondo e nel terzo parziale non è riuscita a raggranellare più di una manciata di punti.

La sfida più equilibrata è stata la terza fra Le Thi Hong Loan e Georgia Avraam, con la neo portacolori bolzanina che ha vinto di misura le prime due frazioni e nell'ultima ha fatto più chiaramente la differenza.

Szandra Pergel - Foteini Meletie 3-0 (12-10, 11-2, 11-6)

Debora Vivarelli - Nefeli Chrysostomou 3-0 (11-0, 11-3, 11-3)

Le Thi Hong Loan - Georgia Avraam 3-0 (11-9, 11-9, 11-4)

Anche contro le portoghesi ha aperto Pergel, che ha messo in carniere tre set mai in discussione ai danni di Raquel Martins.

Si è invece complicata la gara di Vivarelli, dopo che l'azzurra nei primi due parziali l'aveva indirizzata sui binari a lei più propizi. Laila Oliveira ha continuato a lottare e, fatta sua la terza frazione ai vantaggi, ha proseguito la sua marcia, prendendosi anche la quarta. Nella "bella" Vivarelli si è ritrovata e è arrivata per prima al traguardo dei sei punti.

Loan ha come sempre ereditato il testimone per terza e in tre set ha chiuso la sfida che la opponeva a Sara Rocha.

La trasferta nella capitale inglese ha offerto, dunque, riscontri molto positivi alla compagine altoatesina, che può ora pensare alla seconda fase della competizione.

Szandra Pergel - Raquel Martins 3-0 (11-6, 11-3, 11-4)

Debora Vivarelli - Leila Oliveira 3-2 (11-4, 11-4, 10-12, 7-11, 6-3)

Le Thi Hong Loan - Sara Rocha 3-0 (11-5, 11-6, 11-7)

Nella foto da sinistra il tecnico Jason Davide Luini, , Szandra Pergel, Debora Vivarelli e Le Thi Hong Loan