L'ASV TT Südtirol domina a Londra il TTC Fusion
- Pubblicato: 09 Settembre 2022
Al suo esordio nella prima fase della Europe Cup, l'ASV TT Südtirol ha iniziato nel modo migliore la trasferta londinese. Nel Gruppo C ha dato un dispiacere alle locali del TTC Fusion, battendole per 3-0.
Debora Vivarelli ha portato alla causa il primo punto, con una prestazione in crescendo che non ha lasciato scampo a Elena Todirca.
Szandra Pergel ha inseguito solo all'inizio (0-2) contro Yu Tianer e dal 5-5 è andata a prendersi agevolmente il primo set. Lo schema si è ripetuto in quello successiv, in cui una seconda parte arrembante dell'ungherese ha fatto la differenza. Nel terzo parziale la tendenza non è cambiata e la magiara ha conquistato un successo mai in discussione.
Le Thi Hong Loan, alla sua prima presenza con la maglia bolzanina, ha disposto senza problemi nella prima frazione di Tiana Dennison, che nella seconda ha avuto un avvio veemente (7-1) e ha pareggiato temporaneamente la situazione.
È stato l'unico momento della serata propizio alle inglesi, perché dopo il cambio di campo Loan ha inserito nuovamente una marcia insostenibile per l'avversaria e ha portato a termine il suo compito.
Domani l'ASV TT Südtirol sarà chiamata a un doppio impegno, alle ore 12 italiane contro le cipriote dell' Onisilos Lakatamias e alle 15,30 contro le portoghesi dell'Uniao Sebastianense F.C. Stasera, nello scontro diretto fra le due squadre, le lusitane si sono imposte per 3-2.
Debora Vivarelli - Elena Todirca 3-0 (11-5, 11-3, 11-1)
Szandra Pergel - Yu Tianer 3-0 (11-6, 11-8, 11-6)
Le Thi Hong Loan - Tiana Dennison 3-1 (11-7, 3-11, 11-3, 11-5)
Nella foto da sinistra Debora Vivarelli, Szandra Pergel, Le Thi Hong Loan e il tecnico Jason Davide Luini